Ieri sono stati lanciati i nuovi MacBook Pro con Retina Display, che come previsto presentano modesti miglioramenti nelle prestazioni (si parla di un nuovo processore e di più RAM). Oggi abbiamo già i primi benchmark da analizzare, con cui possiamo avere un’idea di quanto i nuovi prodotti siano migliori dei predecessori.
Di seguito, le immagini e i commenti.
Per quanto riguarda il MacBook Pro Retina da 15 pollici, un’analisi delle performance single-core del modello entry-level evidenzia un processore più veloce dell’8% rispetto all’entry-level Late 2013, e del 2% più lento del MacBook Pro di medio livello rilasciato nel 2013. Nello specifico, si parla di performance per il nuovo modello pari a 3050, in un modesto miglioramento rispetto al 2811 dell’entry-leven del 2013.
Ugualmente soddisfacenti le performance multi-core, che vedete nell’immagine qui sotto: il nuovo entry-level da 15 pollici ha totalizzato 11586, mentre quello dell’anno scorso si fermava a 10730.
Oltre ai processori, come accennavamo, anche la memoria RAM è stata aumentata: i modelli da 13 pollici ora hanno 8 GB di RAM di base, con possibilità di aumento fino a 16, mentre quelli da 15 hanno una base di 16 GB.
E dopo il rilascio di ieri, già sul web cominciano ad emergere le prime foto di unboxing dei nuovi dispositivi: è OWC a occuparsene, in questo caso, che ha pubblicato diverse immagini del package e del dispositivo, appena tolto dalla scatola. Tutto è molto simile alla versione precedenti. Vi riportiamo qui sotto alcune foto, e potete vedere le rimanenti a questo link.
I ragazzi di OWC si sono anche occupati effettuare alcuni test di scrittura e lettura nei nuovi dispositivi: il modello da 15 pollici, con un SSD Samsung, ha totalizzato massimi di 524/567 MB/s in lettura/scrittura, e 584/555 MB/s in lettura/scrittura sequenziale. Per quanto riguarda il modello da 13 pollici, invece, troviamo velocità di 438/310 MB/s in lettura/scrittura, e 593/547 MB/s in lettura/scrittura sequenziale.
Voi cosa ne pensate di questo aggiornamento?
via | Mac Rumors
deludente, meglio comprare il modello 2013 usato