OS X Yosemite, Apple rilascia la Developer Preview 3

yosemite

Quasi contemporaneamente alla beta 3 di iOS 8, Apple qualche ora fa ha rilasciato una nuova versione di OS X Yosemite per gli sviluppatori, tre settimane dopo il rilascio della seconda Developer Preview e più di un mese dopo la presentazione, sul palco della WWDC 2014, del nuovo sistema operativo. L’aggiornamento può essere scaricato come al solito dal Mac App Store o dal Mac Dev Center. OS X Yosemite, ovviamente, è per il momento disponibile soltanto per gli sviluppatori, ma pare che Apple abbia intenzione, durante l’estate (non si sa ancora quando, con precisione), di rendere pubblica una beta per gli utenti Mac. Il rilascio ufficiale avverrà, come di consueto, durante l’autunno. 

Andiamo di seguito a vedere le novità presenti in questa Developer Preview 3.

  • Dark Mode: presentata come novità grafica durante la WWDC, la Dark Mode è ora disponibile ufficialmente sulla terza Developer Preview di OS X Yosemite. Al momento può essere abilitata solo dal terminale, e permette, come lascia intuire il nome stesso, di dare un look “dark” all’interfaccia del sistema operativo;
  • Modifiche nell’interfaccia: troviamo alcune modifiche nell’interfaccia che riguarda le Impostazioni, Mail e le preferenze di iCloud. Presenti anche icone più grandi per le notifiche, e un nuovo font nella barra dei preferiti di Safari e nel Centro Notifiche;
  • QuickTime: aggiornata l’icona del software;
  • Impostazioni: a quanto pare Apple ha rimosso le impostazioni per Continuity/AirDrop dal report di sistema. Prima del rilascio della Developer Preview 3, queste impostazioni permettevano agli utenti di sapere se Continuity e AirDrop fossero accessibili sui propri terminali. Su determinati Mac, inoltre, è stata rimossa la voce “Permetti Handoff tra questo Mac e i tuoi dispositivi iCloud” all’interno delle Preferenze di Sistema.

Per conoscere tutte le novità introdotte da OS X Yosemite vi rimandiamo a questa pagina.
E a voi piace il nuovo sistema operativo Apple? Siete soddisfatti del redesign e delle nuove funzionalità o vi aspettavate qualcosa di diverso?

via | Mac Rumors

Lascia un commento