Tempo fa vi abbiamo parlato di Actions, un’app sviluppata dall’omonima startup italiana, che si interfaccia col Mac attraverso un’apposita app server e permette di avere a portata di tap azioni e funzionalità complesse di OS X direttamente su iPad.
Proprio come preannunciato nell’intervista che vi abbiamo sottoposto è arrivata la Keyboard come In-App Purchase, feature largamente richiesta dagli utenti ed effettivamente necessaria – col senno di poi – nello svolgere numerose operazioni.
Utilizzando i Flows per creare flussi di lavoro complessi, poteva capitare infatti di trovarsi a stoppare la catena di operazioni per inserire del testo tramite la tastiera del proprio Mac. Aggiungendo lo snippet “:keyboard“, verrà richiamata direttamente la tastiera di Actions e ciò non sarà più necessario.
Quello che tuttavia risulta essere decisamente più promettente è la possibilità di spostarsi nel testo e selezionare parti specifiche di esso attraverso delle gesture appositamente studiate. A tal proposito vi rimando al video tutoria realizzato dai creatori di Actions.
https://www.youtube.com/watch?v=RuhLlk9w9hQ
Keyboard può essere acquistata all’interno dell’app al prezzo di 0,89€.