Esattamente, quanto è grande il nuovo iPhone? Sonny Dickson è una fonte generalmente affidabile. Per questo siamo sempre pronti ad osservare i suoi mockup e le sue fotografie che ritrarrebbero iPhone ancora non disponibili sul mercato. Un nuovo video recupera i mockup di Dickson per paragonarli ai dispositivi Android già sul mercato, ed è evidente che Apple deve modificare la sua strategia.
I mockup di iPhone 6 con display da 4,7 e 5,5 pollici dimostrano che Apple non intende modificare l’aspetto frontale dei suoi dispositivi. iPhone ha una forma caratteristica che con cui Cupertino non sembra disposta a scendere a patti.
I due modelli di iPhone 6, infatti, mantengono sostanzialmente le proporzioni del modello più piccolo (iPhone 5s, attualmente in vendita con display da 4 pollici). Questo significa che anche la cornice del display aumenta in dimensioni con l’allargarsi del dispositivo. Il risultato, però, è un device decisamente troppo grande.
Basta osservarlo accanto ad alcune offerte della concorrenza per rendersi conto che è possibile montare un display da 5,5 pollici creando un dispositivo che non sia necessariamente una zattera. Certo, un device con display da 5,5 pollici rimane mastodontico, ma basta accostare il mockup di iPhone 6 ad LG G3. Il dispositivo di LG ha un display di 5,5 pollici, ma iPhone 6 riesce ad essere gigantesco anche quando paragonato con questo diretto concorrente.
Il modello da 4,7 pollici, invece, sembra allargare le dimensioni del display sensibilmente (lungo la diagonale, e non solo in verticale come è successo nel passaggio da iPhone 4S ad iPhone 5) senza trasformarlo in una tegola. Forse il device sarà più scomodo da utilizzare con una sola mano (e il tasto sleep spostato sul lato lo dimostra), ma ha delle dimensioni paragonabili a quelle della maggior parte dei device Android concorrenti.
[via]
Non riesco a vedere, e mi ci sforzo sostanzialmente e sinceramente dopo mesi e mesi di notizie in questo senso, il motivo REALE per cui Apple debba produrre un iPhone da 5,5″. Ci sta che io stia perdendo la vista. Può essere benissimo così. In ogni caso, sarò più incredulo del buon San Tommaso, ma finché non lo vedo non ci credo.
@Elrarh:
perchè vogliono anche loro entarre nel settore phablet, che ora è saldamente in mano a samsung col note.
Lo strumento principe di lavoro è il phablet ma ha senso se ha qualcosa di diverso dal telefono (pennino, software apposito); se faranno solo un iphone più grande o un ipad più piccolo servirà a poco.
Cioè ci si sta lamentando del design di una cosa che neanche ufficialmente esiste, e forse non esiste per niente…
E poi non mi sembra che sul design dell’iPad Mini ci siano errori o lamentele, perché dare per scontato che si limiterebbero a ingrandire proporzionalmente la versione piccola? Boh?