Ecco PlayStation TV, la risposta di Sony ad Apple TV

playstation tv

Durante la conferenza E3 di Sony, la casa ha mostrato la nuovissima PlayStation TV, una nuova versione della già annunciata PS Vita TV, che era stata mostrata al pubblico nello scorso autunno. Il dispositivo, grazie anche ad un costo di soli 99$, si inserisce senza alcun dubbio tra i competitor di Apple TV, dal momento che ne mostra anche funzionalità piuttosto simili. Tra queste, ad esempio, troviamo diversi servizi di streaming video, tra cui Hulu, Netflix e ovviamente i contenuti Sony. Però c’è una grande differenza, sostanziale, rispetto al prodotto Apple: come si può intuire facilmente dal nome stesso, PlayStation TV avrà un grande focus sui giochi. È pur sempre un prodotto marchiato PlayStation, no? 

Sarà possibile giocare su PlayStation TV grazie al servizio di streaming di contenuti PlayStation Now, che verrà lanciato quest’anno in Canada e Nord America e permetterà di scaricare titoli PS Vita, PSP, PS One e molto probabilmente anche PS3, da giocare comodamente sul proprio televisore senza bisogno di alcuna console.
Inoltre, PlayStation TV potrà connettersi a PlayStation 4, costituendone di fatto una sorta di “estensione”. I possessori di PS4, infatti, potranno connettere la loro PS TV alla console per giocarci anche nel caso in cui la console non sia fisicamente presente – si farebbe tutto in streaming.

PlayStation TV è prevista per l’uscita questo autunno, almeno negli Stati Uniti e in Canada, al costo di 99$. Pare che Sony, inoltre, offra un bundle di lancio che include un DualShock 3, una memory card da 8 GB (ve li ricordate i tempi delle memory card su piattaforme PlayStation?), un cavo HDMI e il gioco The Lego Movie VideoGame – il tutto al costo di 139$.
Nessuna notizia, al momento, riguardo un’eventuale uscita europea.

Da parte di Apple, invece, ancora tutto tace a riguardo, nonostante i rumor su Apple TV e un’eventuale nuovo focus al lato gaming (magari con un App Store a parte) diventino sempre più insistenti.

via | iDownloadBlog

1 commento su “Ecco PlayStation TV, la risposta di Sony ad Apple TV”

  1. Mah, non capisco questo articolo. In che modo Playstation TV è la risposta di Sony ad Apple tv? Con ATV puoi solo vedere qualche canale in streaming, utilizzarla per il mirroring da mac o iphone. Mi pare ovvio che sia un prodotto molto limitato e indicato solo a chi ha almeno un macbook/imac E ipad e/o iphone e non vuole rinunciare ad ascoltare la musica con itunes anche in tv.

    Playstation tv invece punta a chi ha già una playstation 3, 4 o vita e a parte in canali in streaming non c’è altro che le accomuni, dato che per ovvi motivi punta sui giochi.

    Se venisse rilasciata in europa ci farei un pensierino, grazie all’abbonamento a ps+ ho molti giochi per la Vita pur non avendo questa consolle, per 99€ potrei giocare anche quelli. Chissà come sarà l’integrazione con i pc/mac, anche questa cosa è da tenere in conto.

    PS: riguardo la nuova fantomatica apple tv e i suoi giochi, dimenticate sempre il fattore più importante, lo spazio su disco. I giochi da consolle occupano giga e giga, o davvero pensate che la gente voglia giocare ad angry birds sulla tv?

    Rispondi

Lascia un commento