Nel corso delle ultime settimane si sono intensificate le indiscrezioni sulle caratteristiche dell’iPhone 6, il nuovo modello di smartphone che Apple presenterà, con ogni probabilità, verso settembre.
La conseguenza diretta è stata un fiorire di mockup e concept che mostrano come potrebbe apparire il nuovo iPhone: sottilissimo, con schermo più grande, i bordi arrotondati.
Il designer Mike Donovan ha preferito andare in tutt’altra direzione e ha provato a ri-immaginare l’iPhone come se fosse stato progettato ai tempi dei Mac G3 e G4. Ecco il risultato.
Praticamente un incrocio fra l’iPhone, un’iPod e un iMac G3, oppure, nel caso della versione trasparente, di un Mac Cube.
Da notare il particolare della scritta iPhone, realizzata naturalmente con il font Apple ufficiale (Garamond) utilizzato prima dell’avvento del Myriad Pro. Prove scherzose e interessante che per una volta ci portano lontano dai rumors grazie ad uno sguardo al passato del grande design Apple.
Mike Donovan Design – via TUAW
Orrendi! ‘sta roba sembra uscita dalla Microsoft/Nokia per Metro…
È tra un vintage e un manga giapponese …. senza gli speakers anteriori sarebbe piu carino, ma un prodotto così, commercialmente parlando, farebbe successo solo in Giappone… :D
@Robertino68: invece in Italia dove siete cosi avanzati, vi lagnate di tutto, state a 1000e al mese (se vi va bene) pero spendete 800euro per un telefono, l’eleganza la fa da padrone. Ma sparati, saluti da Tokyo
… Un cretino da Tokio… Saluti dall’Italia