Comixology ha appena lanciato la nuova app per iOS: in questa versione è stata rimossa la possibilità di acquistare fumetti e volumi direttamente dall’applicazione, da adesso l’edizione mobile di Comixology permetterà solamente la lettura delle varie storie, ma non l’acquisto.
I volumi potranno essere scaricati ed acquistati dal sito web comixology.com, per poter continuare ad usare l’applicazione è necessario effettuare prima un backup dei nuovi contenuti. Il CEO della società ha motivato la scelta spiegando che tramite il sito è possibile fornire un numero maggiore di opere, acquistabili in maniera più semplice e veloce. Ricordiamo che Comixology è stato recentemente acquistato da Amazon e in futuro non sono escluse altre modifiche di rilievo al servizio.
[via]
La spiegazione è un’altra molto banale.. Amazon ha acquistato l’app e poichè ogni acquisto in-app comporta il pagamento della percentuale ad Apple (30% in USA, 40% in Europa) così come per l’acquisto dell’app stessa se a pagamento… Amazon non vuole dividere i profitti con Apple.
E per questo hanno cambiato la politica di vendita dei contenuti. Per evitare di pagare Apple.