Un recente studio di SquareTrade sottolinea come l’iPhone 5S sia più resistente rispetto al suo rivale coreano, il Samsung Galaxy S5, da poco sbarcato nei negozi di tutta Europa. Il merito sarebbe delle dimensioni più compatte del terminale Apple: il fatto di poterlo utilizzare con una sola mano assicura una presa migliore, diminuendo fortemente il rischio di cadute accidentali.
E’ pur vero che Samsung ha migliorato la resistenza del suo prodotto di punta, visto che l’istituto di analisi valutò il Galaxy S4 con un mediocre 7, voto che indica uno smartphone piuttosto incline alla rottura e decisamente fragile. Il successore invece ottiene un discreto 6, grazie al particolare design della parte posteriore, che assicura un maggior grip in fase di presa. Samsung Galaxy S5 inoltre è certificato IP67 ed è quindi impermeabile, resistente ad acqua e schizzi. iPhone 5S è stato valutato invece con un buon 5.5 ma c’è chi ha fatto meglio, come HTC One (prima versione) e Motorola Moto X, entrambi premiati con un 4.5, valore che testimonia la buona resistenza di questi apparecchi.
Sempre in tema di sicurezza, segnaliamo questo video diffuso da SRLabs che testimonia quanto sia effettivamente molto semplice “fregare” il lettore di impronte digitali del telefono Samsung: basta utilizzare della plastilina o altro materiale simile per ingannare il sensore, al contrario il Touch ID di iPhone 5 si rivela un osso duro da battere.
[via]
e si il touch id è talmente un osso duro che alla fine non riconosce manco più le impronte del proprietario LOL
Gurzo2007 ha detto:
L’ennesima favoletta creata su internet per attaccare Apple parlando di difetti inesistenti.
@matteo65601:
si certo sono sempre favolette LOL
il touch id è stato hackerato in pochi giorni; or non sto a cercare i link perchè poi qui entra l’antispam ma lo trovate facilmente
@matteo: Certo, e con che mezzi tecnici? E per bypassare il lettore dell’S5 bastano pochi secondi e materiali comuni e facilmente reperibili da chiunque.
Cerca su internet e lo trovi, parla sempre di ricostruire il calco dell’impronta, cosa non poi cosi semplice.
Anche per apple devi fare la stessa cosa.
Ik retro ę gommato e non ce ne trovi, sullo schermo sono tutte incomplete e swishate.
Se sei una persona importante avrai attivato come minimo knox comunque.
@matteo: No, nel caso di touchID devi fare una scansione ad altissima risoluzione, cosa invece non necessaria per il sistema adottato da Samsung. La procedura e’ estremamente più’ semplice.
Ma si comunque rimango della mia idea che sia solo un oggettino stile james bond: ha senso per i pagamenti ma se poi mi chiedi la password comunque…..
@matteo: La tua e’ un’opinione personalissima e in quanto tale poco o nulla aggiunge alla discussione e al post che, peraltro, verteva su un altro punto: la pochezza del lettore dell’S5, che e’ invece un dato oggettivo.