Categoria: Backup – Licenza: Free
Data di rilascio: 31.10.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Sicuramente durante le vostre esperienze di utilizzo di computer Apple o Windows vi sarà capitato di dimenticare di salvare periodicamente il lavoro che state svolgendo, perdendo poi tutti i dati in un secondo momento a causa di un crash dell’applicazione che stavate utilizzando. Purtroppo anche noi utenti Mac ci troviamo saltuariamente in questa situazione, la quale mette spesso a dura prova la pazienza ed i nervi di tutti noi. Per cercare di mettere la parola “fine” a queste situazioni vi presentiamo oggi EverSave, un software completamente gratuito in grado di salvare per voi, a scadenze regolari, il lavoro che stiamo svolgendo.
Una volta installato e lanciato sulla vostra macchina EverSave si posizionerà in maniera discreta nella barra di stato del sistema operativo, risultando così sempre raggiungibile in un batter d’occhio.
Al fine di funzionare al meglio, chiaramente, l’applicazione necessita di essere configurata a seconda delle vostre esigenze personali. Dal pannello delle preferenze, infatti, è possibile indicare al programma le applicazioni soggette al salvataggio automatico, la frequenza con il quale questo deve avvenire, ed impostare altri interessanti parametri che andranno a ricalcare la vostra situazione di lavoro.
Durante le prove da noi effettuare EverSave si è rivelato essere effettivamente una piacevole sorpresa, permettendoci di evitare delle sbadataggini che sarebbero potute sfociare in ore perse a causa del mancato salvataggio dei nostri dati.
L’applicazione, inoltre, è disponibile per il download in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware, il che la rende la nostra valutazione ancora più positiva.
Ho un problema, una volta installata l’applicazione mi dice che non riesce a collegarsi ad internet, succede anche a voi? Sto usando un iMac collegato via ethernet e non ho nessun problema nella rete nè alcun proxy. Come potrei risolvere?