Apple avrebbe guadagnato un miliardo di dollari con Apple TV nel 2013. Il set-top box di Apple non è più un hobby, come ammesso dallo stesso tim Cook in questi giorni, e mentre compaiono nuovi “canali” sul piccolo device di Apple, ha cominciato a circolare voce che Cupertino vorrebbe introdurre una quarta (e innovativa) generazione di Apple TV questo mese. Jim Dalrymple, però, butta acqua sul fuoco, e assicura che non c’è niente di nuovo in arrivo.
La data di lancio della nuova generazione di Apple TV non è certa. Secondo qualcuno il nuovo dispositivo avrà una nuova forma e si aprirà finalmente ad un App Store esterno, permettendo agli sviluppatori di creare videogiochi da salotto. Le voci di un nuovo design sono comparse per la prima volta all’inizio del 2013, quando MG Siegler di TechCrunch aveva fatto sapere che Apple si stava interessando a gaming su Apple TV. Nel corso dell’anno erano arrivate le voci di un ritardo nel lancio, fino ad arrivare alla notizia della cancellazione dell’update. All’inizio del 2014 nuove voci dicevano che Apple avrebbe introdotto la quarta Apple TV questo mese (per lanciarla sul mercato solo alla fine dell’anno). Le fonti erano affidabili: Bloomberg e Financial Times. Ma quando Jim Dalrymple ci mette bocca, c’è da crederci. Nessun nuovo aggiornamento in arrivo questo mese.
Però possiamo continuare a sperare in un set di funzioni innovativo. Come una AirPort Express che integri anche l’hardware di una Apple TV, o la possibilità (almeno negli Stati Uniti) di ottenere serie TV e film dai fornitori dei servizi via cavo. Ad aumentare i sospetti che una nuova Apple TV possa essere in vista, c’è anche una nuova offerta di Apple, che regala una gift card dal valore di 25 dollari a chiunque acquisti una Apple TV. Dobbiamo credere agli Apple Store che vogliono svuotare i magazzini con questa offerta, o a Dalrymple che è di solito fonte più che affidabile?
[via]
Mi sono accorto stasera che si posso vedere i film acquistati in diretta senza accendere il mac ! Per me é la migliore cosa che potessero fare