Cydia: ora con una grafica degna di iOS 7

cydia1

Con una brillante sorpresa di Natale, il team degli Evad3rs ha lanciato negli scorsi giorni il Jailbreak per iOS 7. Benché rimangano ancora dubbi sulla sicurezza dell’installazione, Saurik, papà di Cydia, ha pensato di aggiornare lo store “alternativo” a quello di Apple con una nuova interfaccia grafica in linea con l’ultimo sistema operativo per iPhone e iPad.

Saurik, dopo il lancio del jailbreak da parte degli Evad3rs, si è detto stupito. Nessuno gli aveva raccontato del lancio, e non aveva avuto modo di preparare una versione di Cydia compatibile con l’ultimo sistema operativo di Cupertino. Ecco perché aveva messo in guardia riguardo la possibilità che Cydia non funzionasse come dovuto su iOS 7. Ora l’ultimo aggiornamento, disponibile per gli iPhone e gli iPad jailbroken, ha portato il look di iOS 7 in Cydia. L’app, ora, utilizza le stesse icone minimali e la stessa interfaccia bianca e grigia che è possibile ritrovare in molte applicazioni per iOS. Solo l’icona dell’applicazione, al momento, mantiene lo stile delle precedenti generazioni dell’OS.

Saurik, nel frattempo, ha pubblicato sul suo profilo Twitter un ringraziamento a coloro che gli hanno dato una mano nello sviluppo del software:

Voglio essere sicuro che un grande grazie vada a @rpetrich, @Surenix, e @kylematthews, senza il cui aiuto Cydia 1.1.9 avrebbe fatto schifo.

Cydia è aggiornato non solo per iOS 7, ma anche per gli utenti dell’originale iPad e della quarta generazione di iPod touch che hanno ricevuto il jailbreak per le loro vecchie versioni di iOS. 6.1.3 e 6.1.5.

Cydia è, da sempre, l’App Store alternativo per gli iPhone jailbroken. Per anni lo store di Saurik ha ospitato soluzioni e software che Apple avrebbe poi introdotto in via ufficiale nei suoi aggiornamenti, a volte anche assumendo i developer di quello stesso software che su iOS non sarebbe mai dovuto essere installato.

[via]

2 commenti su “Cydia: ora con una grafica degna di iOS 7”

  1. Ma c’è ancora gente che fa il jailbreak anche con iOS 7?

    Ma non si fa prima a prenderne uno con Android?

    Ormai se ne trovano di ottimi ed a basso prezzo in confronto ad iPhone.

    Non mi rovinate l’ecosistema di sta meraviglia!!!!

    P.S. libera divagazione di un giorno di Natale :-)))

    Rispondi
  2. Se volete un consiglio è ancora presto.
    Il jailbreak in questo momento non serve a niente.
    1. i tweak non sono ancora aggiornati.
    2. ios 7 è ancora instabile con il jailbreak.
    3. non si può ancora nè sbloccare il bluetooth e neanche installare le app proprie.

    Sono rimasto un po’ deluso, ma aspetterò pazientemente di poter finalmente provare le mie app prima di pagare una licenza da sviluppatore che non è sicuro che mi ripaghi (visto che non so se le mie app funzionano)…

    PS. @OpinionKing
    Un android ce l’ho, non ho un iphone ma un ipod touch di apple e lo terrei volentieri senza jailbreak se mi permettesse 2 cose: 1. airdrop compatibile tra ios e os x altrimenti è meglio sbloccare il bluetooth. 2. possibilità per chi non è sviluppatore di provare le proprie app su dispositivo, installandole direttamente da xcode (quindi da sorgenti, in modo che i rischi di pirateria siano ridotti ai minimi termini).Anche solo 2-3 app.
    Il jailbreak non rovina proprio niente, è solo ancora un po’ immaturo, si vede dal fatto che ancora niente è aggiornato. si potrebbe benissimo fare il jailbreak e usarlo come se non ci fosse….
    Inoltre visto che non mi garbava ancora ho già ripristinato il mio ipod, tornare indietro è semplicissimo quindi non vedo percè non provare.

    Auguri a tutti

    Rispondi

Lascia un commento