In molti attendono il Jailbreak di iOS 7, ma Apple ha dimostrato che le recenti versioni del suo sistema operativo mobile non sono semplici da bucare come lo erano in passato. Benché alcune voci di corridoio dicano che il punto debole di iOS 7 sia stato trovato, e che il jailbreak sia dietro l’angolo, prove che questo sia vero rimangono nascoste. E a questo si aggiunge una notizia della scorsa settimana secondo cui un membro del team degli Evad3rs avrebbe venduto i segreti dell’exploit di iOS 7 a un privato.
Gli Evad3rs sono il gruppo di hacker che già lo scorso anno aveva fatto parlare di sé per avere bucato con successo la sicurezza di iOS 6, e avere fornito un attesissimo jailbreak a tutti gli utenti di iPhone, iPad e iPod touch. La notizia della scorsa settimana sosteneva che uno dei membri del team avrebbe venduto i segreti del Jailbreak a una azienda per ragioni non meglio precisate. Persino Apple sarebbe potuta essere dietro l’acquisizione, sicura così di potere bloccare qualsiasi falla nel suo sistema operativo prima che questa venga utilizzata per un Jailbreak.
Ora, però, arriva una dichiarazione da parte di pod2g, voce sacra nel settore, che spiega a iDesign Times che il rumor della scorsa settimana era una stronzata totale.
E allora cosa c’è da aspettarsi per il jailbreak di iOS 7? Pod2g assicura che i lavori procedono, ma a rilento. Sono passati solo tre mesi dal lancio di iPhone 5s, che monta peraltro un nuovo processore (tipicamente frutto di maggiori complicazioni per il team di jailbreaker). Considerato che non è stata definita una data precisa all’orizzonte, non aspettatevi di poter sbloccare il vostro dispositivo prima di altri tre mesi.
[via]