LeAnn Rimes filma il suo ultimo clip con un iPhone 5s

Prima che iPhone 5s fosse sul mercato, a poche ore dalla sua presentazione, Burberry ha mostrato al mondo un clip per sponsorizzare il suo fashion show a Londra girato completamente con iPhone 5s. Ora la cantante statunitense LeAnn Rimes pubblica il suo nuovo videoclip musicale interamente girato con un iPhone.

L’idea, che ha chiaramente il fine di fare parlare del video su siti come il nostro, è venuta al co-produttore di Rimes, Darrell Brown, che ha insistito perché venisse usato un iPhone per girare l’intero videoclip. Lo racconta proprio lui in una intervista pubblicata su The Loop.

Il clip della canzone Gasoline e Matches è stato girato da Ian Padgham:

Usare la fotocamera di iPhone per le sequenze stop-motion ha reso tutto molto semplice, economico e portatile per noi – a causa anche dei fattori temporali. Ho dovuto fare arrivare Ian a Dublino per filmare LeAnn mentre lei era là. Ho dovuto portarlo fino a New York per firlmare Rob. È stato semplice portare in giro tre iPhone invece di tutta la pesante attrezzatura. iPhone per filmare, iPhone per riprodurre la canzone in sottofondo e iPhone per documentare il divertimento.

LeAnn Rimes sostiene di essere rimasta stupida del risultato, che potete vedere nel video pubblicato in questa notizia. La nuova fotocamera di iPhone 5s, mostrata con orgoglio durante l’evento di presentazione dello scorso settembre, monta un sensore di dimensioni maggiori rispetto a quello della precedente generazione, e introduce la possibilità di registrare video con risoluzione di 720 linee verticali a 120 frame al secondo, frequenza perfetta per generare video in slow-motion.

Oltre a Burberry, anche il celebre registra coreano Park Chan-wook, autore tra gli altri di OldBoy, aveva girato un corto con iPhone.

[via]

1 commento su “LeAnn Rimes filma il suo ultimo clip con un iPhone 5s”

  1. LeAnn Rimes sostiene di essere rimasta stupida del risultato

    Miseria! Non immaginavo che il 5S avesse dei risultati talmente stupefacenti da indurre un deficit nelle capacità cerebrali! :-D

    Rispondi

Lascia un commento