China Mobile: pre-ordini di iPhone dal 12 dicembre, in vendita dal 18

screen-shot-2013-12-09-at-10-41-35

La questione Apple e China Mobile non è ancora terminata. La scorsa settimana sembrava che ci fosse un accordo. Un aggiornamento dell’azienda cinese aveva fatto invece sapere che le discussioni con Cupertino stavano proseguendo, ma mancavano ancora le firme al contratto. Ora Il Wall Street Journal sostiene che il servizio 4G sul carrier da 740 milioni di utenti sarà il prossimo 18 dicembre, mentre le prenotazioni di iPhone partiranno questo giovedì, il 12 dicembre.

L’informazione arriva da un portavoce dell’azienda, dopo che il Wall Street Journal ha scoperto sul sito di China Mobile una pagina dedicata al servizio 4G dell’azienda. Il portavoce ha spiegato che i pre-ordini di iPhone saranno disponibili tra pochissimi giorni.

I clienti potranno cominciare a preordinare per i nostri servizi 4G dal prossimo 12 dicembre attraverso il sito dell’azienda e alcuni negozi di Shanghai. Ma cominceremo a fornire il servizio 4G solo dal 18 dicembre.

China Mobile offrirà iPhone accompagnato da un piano telefonico, anche se non sono ancora noti i dettagli. Secondo il sito di China Mobile, il servizio telefonico di ultima generazione coprirà Beijing, Shanghai, Guangzhou, Tianjian, Shenzhen e Nanjing entro la fine del 2013.

Continuiamo a tenervi aggiornati sulle vicende cinesi di Apple perché China Mobile rappresenta il più importante operatore telefonico del mondo. Offrendo iPhone agli oltre 700 milioni di clienti dell’operatore telefonico, Apple può incrementare le vendite del suo smartphone in maniera esponenziale. Secondo gli analisti, Cupertino potrebbe riuscire a piazzare qualcosa come 38 milioni di iPhone nel 2014 solo grazie a questo accordo.

Le discussioni tra China Mobile e Apple proseguono letteralmente da mesi. Lo scorso luglio il CEO di Apple Tim Cook sarebbe andato in visita nella sede del carrier telefonico per cercare l’accordo che ora sembra essere stato trovato.

[via]

Lascia un commento