NetBook di Apple davvero in arrivo?

Dopo aver pubblicato poco fa un articolo sulla questione Apple e NetBook apprendiamo da AppleInsider un interessante rumor: Apple potrebbe immettere sul mercato un NetBook prima di quanto ogni rosea previsione potrebbe immaginare. Si tratterebbe di un device con dimensioni nuove, con un display avente una risoluzione che dovrebbe essere una sorta di via di mezzo tra lo schermo con una risoluzione di 480×320 di iPhone 3G e quella di 1280×800 propria del MacBook. Al momento è difficile dire se si tratti di pura fantasia o realtà, anche perché il rumor è tratto da una indiscrezione di un giornalista del New Yorkk Times che sostiene di avere avuto l’incredibile notizia da parte di una compagnia il cui nome non è rivelabile. Il rumor si basa sul fatto che un motore di ricerca avrebbe individuato tra i log di accesso ai suoi servizi un dispositivo Apple con un display di “dimensione inedita”. Siccome una possibile risoluzione di mezzo è di 800×480, la questione si apre però a una duplice speculazione: si tratterà del nuovo NetBook di Apple oppure di una versione gigante di iPhone? Non ci resta che aspettare con la certezza che, al momento, tutto questo è “un bel sogno”. I sogni però, ogni tanto, si avverano…

6 commenti su “NetBook di Apple davvero in arrivo?”

  1. Spero non sia un iPhonone… è già abbastanza grosso così… già qualche tempo fa c’era in giro il rumor di un min-iPhone… non credo che un max-iPhone possa avere successo. Meglio l’ipotesi di un iiiMac :-)
    Più probabilmente è una bufala.

    Rispondi
  2. @gino la penso anche io come te, visto il successo e la praticità riscossa dai mini-laptop come quelli Asus, la Apple potrebbe partorire prodotti simili :)

    Rispondi
  3. l’eeepc901 lo uso 6-8 ore circa al giorno
    – casa fidanzata navigo cn il wi-fi
    – facoltà calcolo matematico + navigazione
    – biblioteca aiuto studio
    – emulazione amiga-mame cn amici partitine sceme ma divertenti
    – in auto c guarda la tv fida+amici in autostrada
    – lo uso a letto
    – faccio gli interventi x il lavoro (reti wireless)
    – lo porto in vacanza assieme al nintendo ds
    basta? c faccio anche dell’altro ma vi scandalizzereste ;)

    ovvio se hai una vita sedentaria, se non hai bisogno d portabilità (1kg e molto piccolo)-durata(6ore cn wi-fi+btooth, 8 ore senza) non te ne fai proprio niente ;)
    la risoluzione nativa d un eeepc è 1024×600… già il 701 aveva una 800×600 ed era scomodissima cn i tempi che sono… imho apple se tira fuori 1 prodotto del genere se ne esce cn una 1024×600…

    Rispondi

Lascia un commento