Spettacoli televisivi su iTunes Italia: compaiono i primi indizi in iTunes

È passato un lungo periodo di tempo prima che Apple si decidesse a portare i Film sul nostro iTunes Store. Ora ci sono indizi che potrebbero indicare l’imminente arrivo di spettacoli televisivi sull’iTunes Store italiano.

Il sospetto che qualcosa bolla in pentola ci è venuto aprendo iTunes. Nella schermata acquistati, dove sono elencati tutti i contenuti precedentemente acquisiti tramite il negozio digitale di Apple, è comparsa di recente una nuova categoria. Oltre a Musica e Film, è possibile selezionare Spettacoli Televisivi. È improbabile che si tratti di un qualche elemento dimenticato da Apple in un recente aggiornamento software. Abbiamo infatti verificato che la stessa funzione è anche disponibile su una versione precedente di iTunes installata su OS X Lion.

spettacoli-televisivi-itunes

Non possiamo che trarre l’ovvia conclusione: la categoria è comparsa grazie ad un cambiamento nei server di iTunes. Ora rimane da vedere se questo sia legato esclusivamente ad una svista o, come speriamo, all’arrivo di spettacoli televisivi su iTunes Store anche in Italia.

7 commenti su “Spettacoli televisivi su iTunes Italia: compaiono i primi indizi in iTunes”

  1. Non penso si tratti di una svista, perché è da un paio di settimane che, almeno nel mio caso, era comparsa nella sezione “acquistati”. Spero, soprattutto, che venga aggiunto il catalogo US: non mi interessa che sia in inglese, ma hanno tantissime serie televisive che a me personalmente interessano (e che hanno già trasmesso in Italia), a prezzi stracciati rispetto alla controparte DVD.

    Rispondi
  2. Speriamo, sarebbe decisamente ora. Comunque se arrivano in Italia, vuol dire che arriveranno anche presso gli altri mercati più importanti che ancora non le hanno (Spagna, Svizzera, i vari Paesi europei insomma). Sarebbe una bella cosa, specialmente se fossero disponibili anche in lingua originale.

    Rispondi
  3. Tiz ha detto:

    Sono già pronto con la carta di credito per acquistare tutte le serie di The Big Bang Theory.

    Anche io. A occhi chiusi! Binge Watching, aspettami. Netflix, te la sei fatta scappare!

    Rispondi

Lascia un commento