OS X Mavericks: pronta la GM

mavericks_gm

Si avvicina la data di lancio di OS X Mavericks. Apple, nelle scorse ore, ha infatti reso disponibile per gli sviluppatori la versione Golden Master del suo prossimo sistema operativo per Mac. Si tratta dello stesso pacchetto che sarà distribuito al pubblico tramite Mac App Store entro qualche settimana.

È possibile fare una stima per la data di lancio del nuovo OS osservando le beta che sono state rilasciate in questi mesi. È possibile che Cupertino intenda lanciare Mavericks entro la fine del mese di ottobre (molto probabilmente verso la metà), considerato che ha anche avviato il training dei dipendenti degli Apple Retail Store per il supporto a Mavericks. Il training dovrà essere completato assolutamente entro l’11 ottobre, e questo lascia la strada aperta ad una release di Mavericks nella settimana che comincia il 14 ottobre.

OS X Mavericks è la prima iterazione di OS X a non chiamarsi come un felino, ma piuttosto come una località tipica californiana. Nuove app ridisegnate (Calendario, Rubrica), un nuovo sistema per la gestione delle notifiche e dei sistemi con più schermi, Safari, iBooks e Mappe sono le principali novità che saranno introdotte.

[via]

6 commenti su “OS X Mavericks: pronta la GM”

  1. e andiamo! allora il rumor del prossimo keynote del 15 ottobre sembrerebbe reale…nuovi iPad, nuovi Mac (?), e Mavericks! Bene!

    Rispondi
  2. Ciao a tutti, sono un possessore del vecchio macbook bianco, anno 2009, OS 10.6.
    …non ho mai aggiornato il sistema operativo… Mi andava benissim cosi con lo snow leopard.
    Ora peró mi chiedo, e VI chiedo, se sarà possibile aggiornare direttamente a Mavericks, a quale prezzo e quali sarebbero i re li vantaggi (nuove apps?) e svanteggi (rallenterebbe il tutto?)
    Grazie

    Rispondi
  3. @marco:
    Nn credo sia possibile. Io comunque aspetterei la release ufficiale per sapere definitivamente la compatibilita di Maverics con i vari Hardware… Lunga vita e prosperità.

    Rispondi
  4. Snow Leopard può avviare app con rosetta (powerpc) i successivi no. Snow leopard è a 32-bit i successivi a 64bit.
    Snow leopard non è affetto dal bug di spegnimento i successivi si (mavericks non so). Snow leopard non ha le gesture multi touch i successivi si.
    Sta al tuo utilizzo ma io consiglierei Mountain Lion solo con + di 4gb di ram con Mac di al massimo 2 anni fa 2011.
    chi viene da snow leopard di solito trova Mountain Lion meno perfetto… Per me invece va più che bene ma immagino sia perché il mio Mac è dell’anno scorso

    Rispondi

Lascia un commento