La grafica di iOS 7 in futuro anche su Mac?

OS X iOS 7 Finder

La nuova veste grafica di iOS 7 non è piaciuta a tutti, ma con il tempo, e con il rilascio della versione finale, sempre più utenti stanno preferendo la nuova grafica flat-minimal-psychedelic. Grafica che ha contagiato anche la pagina web di iCloud, e che inizia a cozzare quasi platealmente con quella dei Mac.

È lecito aspettarsi dunque in futuro una rinfrescatina estetica simile anche su OS X. Non è un rumor, non è un’indiscrezione, ma soltanto una logica supposizione. E questa rima baciata poteva anche essere evitata.

Il designer Edgar Rios ci propone la sua visione del prossimo OS X ispirato ad iOS 7: centro di controllo, nuovo centro notifiche, nuove icone, effetti di trasparenza… a me piace veramente tanto. E a voi?

Le immagini possono essere scaricate in alta risoluzione partendo da questo link: The Next Mac OS.

[via]

9 commenti su “La grafica di iOS 7 in futuro anche su Mac?”

  1. idem with potatoes. Uso tutti i giorni iOS 7 dal rilascio della sua prima beta. Sono diversi mesi ormai, e mi piace davvero tanto. E l’idea di un “porting” per la versione desktop assai mi stuzzica. Vedendo le foto: elegante, snello, fresco, nuovo. Bello. Speriamo!

    Rispondi
  2. ..ma..ma…io sul mio iPad ..mi stavo accecando ..sembra privo di qualsiasi contrasto che ti agevola nell’immediatezza di cercare quello che vuoi con lo sguardo . … datemi di nuovo le mie icone .
    Per me Steve Jobs si sta rivoltando nella tomba ..per la veste minimalista ..e senza arte che hanno dato al suo iOS

    Rispondi
  3. Non mi piace il minimalismo. Ma chiamare ios 7 minimalista è quasi strano… L’effetto parallasse da solo rende il tutto assurdamente non minimale.
    Comunque spero che questa moda passi in fretta. Windows comunque è minimale ma fa cagare con quelle mattonelle quadrate, se non si arriva a quei livelli anche in casa Apple posso stare tranquillo

    Rispondi
  4. Comunque devo ammettere che le icone di iOS 7 fanno veramente cagare… almeno queste potevano lasciarle così com’erano… Erano queste che facevano la differenza con gli altri OS…
    Il troppo storpia con sta storia del minimalismo…

    Rispondi

Lascia un commento