L’anniversario per i trent’anni del Macintosh è già passato da qualche giorno (ed Apple ha festeggiato con una sensibile crescita delle vendite del Mac nel periodo natalizio). Se non volete ancora abbandonare i festeggiamenti e mantenere vivo ancora un po’ il ricordo della ricorrenza, eccovi dieci sfondi per Mac, iPhone e iPad ad alta risoluzione realizzati utilizzando il logo Apple creato dall’azienda per l’occasione. Per capirci, è quello con la mela stilizzata e i colori del vecchio logo Apple utilizzato unicamente nella pagina dedicata al trentennale del Mac.
I wallpaper sono stati realizzati da Howie I., Ryan J. e Martin P., tre lettori di OS X Daily, che li ha raccolti assieme ad altri privi del logo speciale. Tutte le immagini sono disponibili a risoluzioni che vanno dai 2880×1600 pixel fino a 2880×2200, tanto da renderli adatti a tutti i dispositivi su cui vogliate utilizzarli. Per scaricare l’immagine a risoluzione massima cliccate sul rispettivo sfondo qui sotto.
Gradienti
Alcuni sfondi hanno un gradiente che non li rende esattamente “flat”, ma sono utili per chi preferisce non avere una tonalità unica sul desktop.
Gradiente grigio chiaro
Sfondo con toni del grigio, con sfumatura, con il logo dei trentanni compreso il numero:
Stesso sfondo, ma senza il numero:
Gradiente grigio scuro
Un gradiente più marcato che va dal nero al bianco, in questo caso con il solo logo Apple speciale per il trentennale del Mac, senza numero:
Gradiente arcobaleno
Sfondo con gradiente un po’ più affine allo stile di iOS 7, che riprende il gradiente con i colori dell’arcobaleno.
Versione con numero:
Versione con il solo logo speciale:
Sfondi con colori pieni o immagini
Se invece preferite uno sfondo con colore pieno, eccone una selezione, sempre ispirata dal trentennale del Mac.
Nero puro
Per soddisfare anche il Mac User più dark, con il logo completo di numero:
Oppure con il logo semplice:
Grigio chiaro
Per chi preferisce il grigio chiaro, ecco un paio di sfondi soft, con logo “3”:
Oppure il logo speciale ma su un grigio un po’ più scuro:
Beige Glory
Ispirato dagli sfondi qui sopra ho pensato di dare anche io il mio contributo. Perché il riferimento storico sia più calzante ho preso il colore del primo Macintosh (il famoso beige, Pantone PMS 453) e ci ho stampigliato sopra il logo Apple del trentennale. Eccolo qui, in tutta la sua gloria beijolina.