Steve Jobs, nuova action figure dal Giappone

Action Figure Steve Jobs

La nipponica Legend Toys ha appena lanciato sul mercato una action figure di Steve Jobs, l’ennesima verrebbe da dire, visto che nel corso dell’ultimo anno altre aziende hanno creato statuine dedicate al fondatore di Apple, poi ritirate subito dal mercato a causa del timore di possibili azioni legali intraprese dalla società di Cupertino.

L’action figure firmata Legend Toys è sicuramente di alta qualità, il volto è pregevole (notare la barba), il corpo ben proporzionato, l’abbigliamento semplicemente perfetto, con i jeans che sembrano quasi di autentico tessuto. E che dire delle sneakers, autentiche New Balance riprodotte in ogni minimo dettaglio? Immancabile poi il lupetto nero, vero e proprio capo simbolo di Steve Jobs.

Unico difetto? Forse le articolazioni del polso e le mani, che sembrano prese da una action figure diversa ed usate in mancanza di altre soluzioni, visto che appaiono decisamente sproporzionate e non bellissime da vedere. La statua di Steve Jobs è in vendita sul sito di Legend Toys al poco conveniente prezzo di 150 euro, chissà quanto tempo ci metteranno gli avvocati di Apple a contattare i simpatici rappresentanti dell’azienda in questione per chiedere di cessare le vendite del prodotto.

Lascia un commento