TapToCall: le chiamate rapide su iPhone a disposizione con un clic

di Redazione 4


Nome: TapToCall
Tipologia: Utility contatti – Licenza: Commerciale
Requisiti: iPhone OS 3.0 o successivo
Prezzo: 0.79€

TapToCall è la nuova applicazione per iPhone realizzata da Stefano Falda e che permette di chiamare i contatti preferiti con un solo clic. Con TapToCall si andranno a creare infatti una sorta di mini-applicazioni deputate alla chiamata rapida.

Caratteristiche e funzionamento di TapToCall

TapToCall permette di chiamare i numeri di telefono più utilizzati del proprio iPhone con un solo tocco.
Ci vogliono davvero solo pochi secondi per creare un’icona personalizzata e aggiungerla sul nostro iPhone.

I numeri di telefono, i nomi e le foto possono essere importate direttamente dalla nostra Rubrica Indirizzi già presente sull’iPhone oppure possiamo inserirli manualmente.
L’immagine che verrà utilizzata per costruire l’icona può essere liberamente personalizzata scegliendo, grazie alle tre icone in basso, dalla propria libreria fotografica, o scattando una nuova immagine, o ancora facendo una ricerca sul web (via Bing) con qualsiasi parola chiave.

L’immagine può essere ridimensionata e anche ritagliata.

A questo punto non rimane che aggiungere il contatto personalizzato con il tasto +, utilizzando il servizio web offerto da taptocall.appspot.com. Questo è l’unico momento in cui è richiesta una connessione internet. Una volta che l’icona è stata generata non è più richiesta alcuna connessione.

Col pulsante di informazioni i in alto a sinistra, è possibile consultare per intero le istruzioni di funzionamento di TapToCall.

Unica avvertenza: anche dopo aver creato le icone, TapToCall deve rimanere installato sul vostro iPhone, altrimenti le icone non funzioneranno.

TapToCall non è certo una di quelle appliazioni che rientra tra le indispensabili, ma funziona davvero bene e senza alcun intoppo: l’unico inconveniente è che si rischia di riempire le schermate dell’iPhone con i singoli contatti per le chiamate rapide. Il consiglio è quello di limitarsi ai 4-5 contatti più frequenti della propria rubrica.

TapToCall, versione 1.0, pesa 1.0 MB ed è stato realizzato da Stefano Falda di Babisoft, già produttore di BabiBooks, si può acquistare per 0.79 €  sull’App Store.

Commenti (4)

  1. Secondo me Apple dovrebbe migliorare drasticamente la parte telefonica di iPhone. Vorrei poter chiamare super velocemente un contatto come facevo su un vecchio Nokia o se. In 3 secondi o poco più. Servirebbe una soluzione tipo sbsettings oppure che so…una schermata sotto Spotlight con le facce delle persone che si chiamano più spesso.

  2. una motagna di foto per spiegare questa semplicissima funzione?

  3. Beh, Faces Lite è gratuito e, secondo me, decisamente migliore….con un un unica icona ti apre le chiamate rapide con foto: un tap e fai l’azione principale che hai deciso all’inzio (chiamata, sms, email, ecc) oppure tap prolungato e scegli cosa fare. App molto veloce.
    C’è anche la versione a pagamento, ma non ho idea di quale siano le differenze; io con la lite ho risolto il problema delle chiamate rapide :-)

  4. @ Di passaggio: si esatto, le immagini chiariscono sempre meglio che le parole, ci sono persone che non capiscono sempre tutto alla prima….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>