È arrivato da poche ore all’interno di App Store una nuova applicazione in grado di rendere iPhone un completo navigatore satellitare. NNG Global Services ha infatti rilasciato iGO My way per iPhone. L’applicazione è attualmente l’unica soluzione per iPhone che offre sullo schermo sia la mappa terrestre in 2D che diversi punti di riferimento in 3D.
iGO My way è ovviamente disponibile negli scaffali virtuali di App Store ad un prezzo variabile in base alla versione prescelta: importante notare che compresi nel prezzo ci sono gli aggiornamenti delle mappe fino alla fine dell’ anno 2010, il tutto senza alcun costo aggiuntivo.
In attesa di una prova sul campo, NNG Global Services ci fa sapere che una volta scaricato, iGO My way si attiva automaticamente anche con un singolo segnale satellitare GPS. Siccome tutte le mappe sono immagazzinate all’interno della memoria del proprio iPhone (come peraltro avviene con gli altri navigatori presenti in App Store) non ci si dovrà preoccupare in alcun modo della copertura della rete dati mobile.
Non bisogna però temere di acquistare un programma già vecchio in partenza perché le mappe più recenti verranno fornite tramite regolari aggiornamenti gratuiti, garantendo così un accurato ringiovanimento delle stesse. Ciò significa che il rischio di incappare in zone che il navigatore non riconosce perché troppo nuove è ridotto al minimo.
iGO My way per iPhone è un prodotto completo che integra al suo interno tante features tra cui: avvertimenti del limite di velocità, informazioni sulle corsie , modelli delle macchine in 3D, selezione delle strade più veloci o lente o facili da seguire che fanno risparmiare tempo e denaro, selezione automatica dell’orientamento quando iPhone è posto in orizzontale.
“Grazie ad una workflow intuitiva, alla voce guida, a pulsanti ed icone extra large per un uso ottimizzato in automobile e a mappe regolarmente aggiornate, iGO My way definisce uno standard nella navigazione per iPhone con cui ora gli altri sviluppatori dovranno competere” ha dichiarato Tamás Vahl, Amministratore Delegato di NNG Global Services.
Siccome il tanto atteso TomTom tarda ad arrivare, cercheremo di fornirvi presto una recensione di iGO My way che, date le premesse, è in grado di trasformare iPhone in un navigatore satellitare graficamente più completo rispetto alle soluzioni che già si trovano in App Store. Da testare, invece, è l’accuratezza del software.
Stefano 05/08/2009 il 15:42
70 euro mi sembra un po eccessivo però…il Navigon l’ho pagato 50…
pl_svn 05/08/2009 il 16:42
su App Store non dice quali paesi include la Western Europe edition, da’ solo l’elenco per l’Europa completa.
Potreste dircelo voi, per favore?
@Stefano: “per caso”… hai notato che i prezzi variano a seconda di quali e quante mappe sono incluse? :-P
Stivy 05/08/2009 il 17:49
ma non c’è l’opzione per modificare il percorso al volo in caso di blocco stradale?
Ad es “evita i prossimi 100m, 200m, 500m” o simili?
Sia su sygic che su navigon questa opzione c’è e da quanto ho capito esiste anche su igo su altre piattaforme, ma non ho capito dove diavolo è in questa per iphone!
Michele Baratelli 05/08/2009 il 21:22
@ pl_svn:
Western comprende:
Andorra, Austria, Belgium, Denmark, France, Finland, Germany, Gibraltar, Ireland, Italy, Liechtenstein, Luxembourg, Monaco, Netherlands, Norway, Portugal, San Marino, Spain, Sweden, Switzerland, United Kingdom and Vatican
@ Stivy:
vedo di trovarlo nelle opzioni… torna domani per la recensione :)
@ Stefano:
conta che ci si porta comunque a casa la cartografia di mezza Europa… magari lo metteranno in saldo tra un po’ :)
pl_svn 05/08/2009 il 23:46
quindi Grecia e Jugoslavia restano fuori? No, dico, maaa… =:-/
grazie Michele :-)
Stefano 06/08/2009 il 12:20
@pl_svn @Michele Baratelli si avete ragione ed è proprio per questo che ho preferito il Navigon, non ho bisogno delle mappe di mezza europa (mi basta l’italia) :) preferisco usare i 20 euro risparmiati per comprare chissà…altre 20 e più applicazioni eheheh :D
Mi piacerebbe un confronto tra i due comunque, o magari attendiamo il tomtom e il confronto potrebbe essere a tre…lancio l’idea ai ragazzi di TAL :)