Gameloft ha annunciato la data di uscita su App Store di Gangstar 2 (il titolo ufficiale è Gangstar Miami Vindication). Il gioco uscirà il 23 settembre (il prezzo non è stato ancora comunicato) e sarà compatibile con iPhone ed iPod Touch. La versione ottimizzata per iPad uscirà nelle prossime settimane.
Gangstar è un gioco d’azione che ricorda molto da vicino Grand Theft Auto. Il primo capitolo, rilasciato nell’estate 2009, ha ottenuto uno strepitoso successo (più di un milione di copie “virtuali” vendute) e questo seguito, ne siamo sicuri, riuscirà a fare anche meglio del suo predecessore.
Gangstar Miami Vindication ha tutti gli elementi giusti per sfondare. Gameplay vario ed avvincente, con ben 75 nuove missioni da portare a termine, tra sparatorie all’ultimo sangue ed inseguimenti frenetici a bordo di auto, elicotteri, moto e navi. Possiamo guidare infatti ogni tipo di veicolo presente nel gioco.
Gangstar 2 è ambientato a Miami, la città è ben riprodotta, troveremo zone metropolitane, quartieri malfamati, aree industriali ed ovviamente, non poteva mancare la spiaggia.
Il gioco sembra assolutamente perfetto sotto ogni punta di vista. Anche per quanto riguarda il lato tecnico il lavoro svolto da Gameloft è pregevole. Mai su iPhone si è vista una tale pulizia grafica in un gioco. La nitidezza è dovuta al fatto che Gangstar Miami Vindication è stato sviluppato ed ottimizzato per il retina display, e si vede. Gli screenshot pubblicati nella nostra galleria mostrano una grafica notevole, con una risoluzione veramente alta (960×640 su iPhone 4). Per quanto riguarda la colonna sonora invece, data l’ambientazione, aspettiamoci brani rap e canzoni hip-hop dai ritmi duri.
Personalmente, non vedo l’ora di provare Gangstar 2, gioco che si candida ad entrare di prepotenza nella classifica dei migliori videogiochi per iOS. Se volete ingannare l’attesa vi consigliamo di scaricare il primo Gangstar, disponibile in versione lite (gratuita) e completa, al costo di 3.99 euro.
pensare che ho cominciato con il nes e l’atari e che oggi puoi praticamente giocare a vice city sul cellulare mi fa un certo effetto…