Nella notte l’industria britannica ha assegnato i BAFTA Awards ai film ed ai giochi più meritevoli del 2010. E perchè ne parliamo su Apple Lounge? Semplice, perchè il divertentissimo Cut The Rope ha vinto il premio come miglior gioco portatile, battendo la concorrenza formata da titoli come Infinity Blade, God Of War Ghost Of Sparta (PSP) e Professor Layton e il futuro perduto (Nintendo DS).
Il gioco sviluppato da Zeptolab è il primo gioco per iOS a vincere un BAFTA come miglior titolo portatile, fino ad ora il riconoscimento era stato dato solamente a giochi per PSP e Nintendo DS, si tratta quindi di un risultato doppiamente positivo.
Cut The Rope è stato uno dei grandi successi del 2010 in ambito iOS, l’unico titolo capace di scalzare Angry Birds dalla classifica dei giochi più venduti su App Store, il gioco pubblicato da Chillingo ha venduto oltre un milione di copie in sei giorni. Che dire, complimenti ai ragazzi di Zeptolab, adesso aspettiamo con ansia le prime informazioni su Cut The Rope 2.
[via]
2 commenti su “Cut The Rope trionfa ai BAFTA Awards”