Angry Birds Rio è finalmente disponibile su App Store, Rovio aveva annunciato l’uscita per il 22 marzo e così è stato, da poche ore è possibile scaricare questo spin-off “promozionale” dedicato al film di animazione Rio, in uscita ad aprile nelle sale cinematografiche.
Pubblicizzato in grande stile con uno spot al Super Bowl 45, Angry Birds Rio aggiunge una nuova ambientazione (la città di Rio de Janeiro) e ben 60 nuovi livelli, che aumenteranno con i prossimi aggiornamenti gratuiti.
Questa volta gli uccellini arrabbiati non dovranno vedersela con i maiali, ma con dei contrabbandieri che hanno rapito Blu e Jewel, i due protagonisti del film Rio. Se amate Angry Birds sapete già cosa aspettarvi da questo nuovo episodio, visto che il gameplay non ha subito cambiamenti di alcun tipo.
Graficamente Angry Birds Rio segue lo stile della pellicola, il design dei personaggi è estremamente curato e le ambientazioni sono ricchissime di particolari, tecnicamente ci troviamo di fronte al miglior episodio di Angry Birds mai realizzato, senza dubbio. Anche l’aspetto sonoro è particolarmente sviluppato, con musiche accattivanti ed effetti spettacolari.
Angry Birds Rio è disponibile in versione standard per iPhone ed iPod Touch, venduta al prezzo di 79 centesimi, mentre la versione HD per iPad costa 2.39 euro. Volendo è possibile scaricare la versione gratuita per iPhone ed iPad che contiene sei livelli. Noi vi consigliamo di acquistare il gioco completo, costa poco e garantisce ore ed ore di puro divertimento in compagnia degli uccelli arrabbiati e dei buffi personaggi del film di animazione Rio.
Un connubio davvero perfetto, siamo certi che in futuro saranno realizzati altri episodi “speciali” di Angry Birds, che ne dite ad esempio di spin-off basati sui film Kung Fu Panda 2 e Cars 2?
io l’ho scaricato subito e devo dire che è veramente fantastico! Ho notato che nella schermata di scelta delle varie ambientazioni sono presenti 4 slot non disponibili con date scritte sopra come Maggio 2011, Luglio 2011, Ottobre 2011, Novembre 2011. La mia idea è che la Rovio abbia stipulato un accordo con i produttori del film di fare uno spin off dei vari film che usciranno di quel produttore, che evidentemente usciranno in quelle date.