Molti sviluppatori di software per Mac in queste ore riceveranno una mail da Apple. Il messaggio non contiene gli auguri di Natale, ma informa i programmatori che presto la pagina download software del sito Apple chiuderà o, quantomeno, non sarà più aggiornata.
Il motivo? Semplice, da ora in poi Apple presenterà tutti i nuovi software su Mac App Store, in modo da avere un buon catalogo all’apertura, prevista per il 6 gennaio.
Una mossa abbastanza prevedibile, a dir la verità. E’ chiaro che la pagina download software per Mac OS X avrà vita breve, al momento non sappiamo se la pagina sarà chiusa definitivamente oppure se non sarà più aggiornata, ma sarà tenuta in vita come “archivio” per scaricare i vecchi programmi.
Vi ricordiamo inoltre che, con ogni probabilità, insieme a Mac App Store il 6 gennaio farà il suo debutto anche la nuova suite iWork ’11, disponibile, a quanto pare, solamente in formato digitale e non reperibile nei negozi in formato disco.
[via]
gmilh 21/12/2010 il 20:00
Non vedo l’ora che apra il Mac AppStore, la cosa che voglio scaricare subito è iMovie ’11, anche perché dal Mac AppStore posso comprare solo quello, mentre se comprassi quello “reale” dovrei comprare anche le altre quattro app di iLife, delle quali iPhoto e Garageband non mi interessano, mentre iLife ed iDVD sono come quelli che ho già.