Data Rescue II: il pronto soccorso dei file eliminati per errore

di Paolo Petrone 5

datarescue iconaNome: Data Rescue II 1.2
Categoria: Recupero File – Licenza: Demo
Data di rilascio: 29/11/2007 – Prezzo finale: $99.00

Avete mai cancellato per errore qualche vostro file? E se quell’errore ha colpito una foto indimenticabile o un filmato che mai e poi mai sarebbe dovuto finire nel cestino?

Grazie al cielo a tutto c’è rimedio. Per recuperare quei file eliminati per errore possiamo utilizzare il completissimo (e costosissimo) Data Rescue II.
Questo software rappresenta una delle soluzioni più avanzate nel recupero dei dati.
La Prosoft Engineering, azienda sviluppatrice di Data Rescue II, assicura che mentre l’utilizzo di altri software nel recupero di file o cartelle potrebbe rivelarsi insoddisfacente o potrebbe danneggiare il vostro disco rigido, Data Rescue è il sistema più sicuro e più efficace per porre rimedio all’eliminazione non prevista.

Data Rescue deve essere il vostro primo pensiero, il primo software da attivare quando vi accorgete di un errore di questo tipo. Non procedete con l’utilizzo di altri software o, peggio, di una utility di riparazione del disco.

Inizialmente bisogna procedere con la selezione del volume da sottoporre a scansione e indicare un disco rigido esterno su cui i files dovranno essere copiati.
Tre le modalità di scansione: Quick Scan, Thorough Scan (queste due per recuperare file non più funzionanti) e Deleted File Scan (per recuperare file eliminati per errore).

datarescue immagine

Oltre ad effettuare una scansione molto rapida del disco rigido, questo software le pensa proprio tutte e vi offre anche la possibilità di realizzare un CD di riavvio (opzionale) per il ripristino di sistema in situazioni di emergenza.

In questa versione Data Rescue è stato reso compatibile con Leopard, sono stati aggiunti nuovi supporti nel recupero file sia nella modalità di scansione Deleted Files che Thorough Scan (file Apple Mail EMLX, ArchiCAD, AVI, Keychain, Generic RIFF; Adobe AfterEffects .aep, DV, InDesign INDD), è stato perfezionato il recupero di grandi file “sparse disk image”, dei file “pkzip” e sono stati risolti alcuni bug.

Che si tratti di file corrotti o di file che avrete cancellato erroneamente con Data Rescue avrete sempre a disposizione una valigetta di pronto soccorso per soccorrere il vostro Mac.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/10259/DataRescueII-1.2.dmg.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/10259/data-rescue-ii#changesContainer_link

Commenti (5)

  1. con data rescue II ho recuperato i dati di un hd formattato per sbaglio da un amico…

    potentissimo e indispensabile…

  2. Ho recuperato le foto, ho recuperato le fotooooooooo!!!!!!!!!!!!!

  3. Pensa me che avevo cancellato due foto con la mia girl e lei per poco non mi “ghigliottinava”… Meno male che avevo Data Rescue… Ciao!

  4. Salve, ho un piccolo problema giusto per sminuire, ho perso 250 gb di dati, dove trovo la versione free del data rescue 2

    grazia anticipatamente

  5. beato te’ che hai un programma affidabile, io non riesco ha recuperare il free del data rescue 2…….dove lo posso trovare?

    grazie di tutto anticipatamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>