Australia: le mappe di Apple mettono a repentaglio la vita dei motociclisti

di Redazione 5

Le mappe di Apple presenti in iOS 6, non è una novità, non sono eccezionali. Dopo avere ricevuto le critiche negative di utenti, giornalisti e specialisti di tutto il mondo, arrivano ora nuove dichiarazioni della polizia australiansecondo cui le mappe sarebbero talmente pericolose che potrebbero mettere a repentaglio la vita dei loro utenti.

Diverse sarebbero state le operazioni di soccorso organizzate dalla polizia australiana sulla strada che raggiunge la città di Mildura attraverso il MurraySunset National Park. Tutte le operazioni di soccorso, esercitate per salvare un numero non indifferente di motociclisti, sarebbero state generate da problemi legati al malfunzionamento delle mappe di Apple.

A causa della scarsa connessione cellulare nella zona, i viaggiatori avrebbero nel peggiore dei casi camminato senza cibo a acqua per 24 ore prima di riuscire a mettersi in contatto con le forze dell’ordine e chiedere soccorso. Il problema è semplice: la scarsità di acqua nel parco e le sue alte temperature potrebbero rappresentare un pericolo per la vita dei suoi visitatori se questi utilizzano le scarse mappe di Apple.

Pare che i motociclisti rimangano a piedi quando scoprono che Mildura è rappresentata su iOS 6 in una posizione 40 miglia più in basso della sua reale posizione. Si tratta di una differenza di 65 kilomeri. Non è chiaro perché il problema sia stato evidenziato solo di recente, ma si spera che Apple possa risolvere entro breve il difetto delle sue mappe, riposizionando Mildura nella sua reale location: “La polizia ha contattato Apple in relazione al problema e spera di risolverlo rapidamente per assicurarsi la sicurezza dei visitatori in motocicletta a Mildura. Tutti quanti visitano Mildura o altri luoghi limitrofi dovrebbero basarsi su altre fonti cartografiche fino alla soluzione del problema”.

[via]

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>