Come riportato da 9to5Mac, a pochi giorni dal rilascio della prima beta del prossimo major upgrade di Snow Leopard, Apple ha distribuito alla comunità di sviluppatori una nuova beta, identificata dal codice 10J846.
La dimensione del prossimo aggiornamento è aumentata di circa 35MB rispetto alla prima beta, passando da 338MB a 372MB. Apple ha indicato come aree di focus le stesse delle beta precedente, ovvero AirPort, Bonjour, SMB e i driver grafici. Inoltre, l’azienda di Cupertino chiede agli sviluppatori di testare le funzionalità del nuovo arrivato Mac App Store (al quale, in pratica, è stato dedicato Mac OS X 10.6.6). Non ci sono, al momento, ulteriori dettagli circa la presenza o meno di problemi noti.
Cambiando argomento e passando a parlare di iOS 4.3, in base a quanto riportato da AppAdvice, Apple ha dato inizio al processo di approvazione per le app che sfruttano le funzionalità di video streaming previste da AirPlay (tecnologia dedicata alla riproduzione di flussi multimediali tra iOS e AppleTV o iTunes). Un esempio è rappresentato da StreamToMe, un’app che permette agli utenti di inviare in streaming contenuti da Mac o PC verso dispositivi iOS tramite Wi-Fi o 3G. Con la nuova versione, inoltre, è stato esteso il supporto alla riproduzione tramite AirPlay. Visto che si parla di iOS, sappiamo che la prima beta della versione 4.3 è stata rilasciata agli sviluppatori circa due settimane fa (mentre la seconda è stata rilasciata la settimana scorsa).
Ovviamente, non sappiamo con esattezza quale sarà la data di rilascio dei prossimi aggiornamenti. iOS 4.3 potrebbe essere presentato insieme al secondo modello di iPad, visti i rumor a proposito delle app FaceTime, Fotocamera e Photo Booth. In caso di ulteriori novità non esiteremo ad informarvi.