Forse ricorderete che a gennaio scorso furono trovate alcune immagini di sistema in iOS 4.3 che lasciavano supporre una maggior risoluzione per iPad 2 che ancora doveva essere presentato.
Come ben sappiamo, così poi non è stato ma ora sembrano saltar fuori nuovi indizi che potrebbero lasciar pensare all’adozione di un Retina Display per il prossimo modello di iPad.
Come si vede dall’immagine in apertura infatti, un lettore di Techunwrapped ha scoperto alcune nuove immagini relative al framework che si occupa dell’integrazione di Twitter nella SDK di iOS 5, immagini che sono a una risoluzione doppia rispetto alle altre.
Lo stesso arguisce che questo nuovo modello di iPad potrebbe uscire contemporaneamente a iOS 5, visto che le immagini sono contenute nella parte più nuova del codice.
Noi preferiamo lasciare a lui queste considerazioni e prendere il tutto con le solite dovute pinze. Sicuramente gli indizi iniziano ad essere sufficienti per capire che prima o poi Apple adotterà un display a maggior risoluzione anche su iPad.
Ma su quando questo avverrà, forse è meglio non sbilanciarsi troppo.
[via | MacRumors]
go 15/06/2011 il 12:49
Fino al retina ok, ci può stare. Ma un nuovo modello in autunno, bè, la vedo dura.
Marco Antonio 15/06/2011 il 14:28
Ma invece di un retina display arrivare ad 1GB di RAM ed introdurre la capacità di leggere lo stilus come nel ASUS EEENote non sarebbe interessante?