Come da indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, i Linkin Park hanno tenuto un mini concerto nell’Apple Store di Soho a New York alle 23:55 di ieri sera. Il frontman della band Mike Shinoda aveva anticipato lunedì l’evento newyorkese in un post del suo blog e in molti si aspettavano che Apple approfittasse dell’evento per qualche annuncio fuori programma. Si è trattato invece di una Live Session estemporanea, come da noi precedentemente ipotizzato, quasi un anticipo oltreoceano delle iTunes Live: London Sessions che si terranno da stasera al prossimo 2 marzo presso gli Air Studios di Londra.
I sei brani che i Linkin Park hanno suonato per un pubblico di 200 fortunati vincitori di un contest radiofonico sono stati registrati per una futura release su iTunes Store e l’intero live set è stato ripreso in HD. Su The Daily Swarm trovate le foto, un video e il riassunto dell’evento. Le registrazioni video sono state curate da Miramobile, la società che si occupa delle riprese di tutti gli eventi Apple e questo particolare suggerisce che proprio il concerto di ieri sera potesse essere il misterioso Apple Event di fine febbraio per il quale la ditta qualche settimana fa aveva cominciato ad assumere dipendenti in gran segreto.
MacRumors fa notare che adesso la probabilità dell’annuncio di un Major Event per la prossima settimana diventano minime. Secondo schemi ormai consolidati Apple avrebbe in tal caso diffuso inviti o avvisi ai media con almeno una settimana di anticipo: le circostanze suggeriscono che Steve presenterà l’iPhone SDK senza il classico BOOM!
Commenti (3)