iMac 22″ Touch in arrivo nel 2010?

di Redazione 33

curved-imac-iview

Non è ancora stato presentato il nuovo device di Apple, il fantomatico Apple Touch o iSlate o Apple Tablet o comunque esso si chiami (sempre che davvero venga presentato a breve), e già un nuovo rumor echeggia nella rete. Il nuovo rumor riguarda una tecnologia “vecchia” per Apple: la tecnologia touch ampiamente utilizzata e collaudata su iPod Touch ed iPhone. Ma il prodotto interessato è nuovo. Si parla di un nuovo iMac basato proprio sul sistema touch.

Al momento da Cupertino commercializzano solo due modelli di iMac, il 21,5″ ed il 27″, tra l’altro da poco rinnovati nella potenza e negli schermi (16:9 full HD). A quanto pare sembra che sia in cantiere un terzo iMac da 22″, basato su tecnologia touch, da aggiungere alla gamma di computer della Mela. Quanto ci sia di vero, non è dato sapere al momento, ma “ascoltiamo” meglio il rumor dopo il salto.

Dall’oriente giungono voci che dicono che un nuovo all-in-one Apple sia pronto (o quasi) per essere assemblato nelle catene di montaggio. Come detto si tratta di un iMac 22″ abilitato per essere utilizzato in versione touch. E le indiscrezioni non finiscono qui. Si parla anche di chi dovrebbe produrre il nuovo device. Si dice che sarà Quanta ad assemblare il nuovo iMac e lo schermo attivabile al tatto sarà fornito da Sintek Photronic.

Apple, come si sa, è sempre un passo avanti a tutti i suoi diretti concorrenti ed i tempi (nonché i costi) sono ormai da ritenersi maturi per commercializzare il computer dei sogni. Il computer dove siamo noi ad interagire con le mani e non più mediante l’ormai noto mouse.

Non dimentichiamo che il mouse fu inventato come estensione del braccio e della mano per aumentare l’interazione tra uomo e computer e che fu proprio Steve Jobs, dopo aver visto una dimostrazione sull’utilizzo del mouse allo XEROX PARC, a volere il “topo” sui suoi computer. E se ora Steve avesse davvero idea di “amputarci” il mouse per restituirci l’uso delle braccia? Cosa ne pensereste? Fatecelo sapere nei commenti.

[via]

Commenti (33)

  1. sarebbe fantastico! anche se magari accouperebbe molto piu spaio sulla scrivnai visto che per interagire dovrebbe esser inclinato (ed evitare l’artrosi)

  2. più facile nel 2011 :D

  3. spiegatemi che senso avrebbe usare un computer touch verticale da 22″…
    posso solo immaginare i dolori alle braccia dopo un’ora di utilizzo

  4. spiegatemi quale matto pubblica nello stesso anno, o comunque a distanza di meno di due trimestri due prodotti come il tablet e un imac touch…

  5. beh una soluzione per agevolare la scrittura ed evitare l’artrosi potrebbe essere questa :

    http://www.youtube.com/watch?v=i0ez1ryF92I&feature=related

    che ne dite ?

  6. Mah… Un desktop touch penso sia solo scomodo, ad esempio per l’inserimento di testo è molto meglio una qwerty fisica come quella di Apple, inoltre andrebbe tenuto estremamente vicino per evitare inutile fatica nel suo utilizzo.
    Potrebbe essere una comoda tecnologia per la navigazione e per il disegno, anche se per il secondo penso sia meglio una periferica in più (tipo una Wacom Cintiq per capirsi).

  7. bah il rumor è quasi sicuro un fake, improbabile un iMac touch….questa è una tecnologia ottima su device che stanno in mano ma non su cose pu grandi (gia sui netbook, è al limite….) e non mi pare che il comparto touch di hp stia facendo furori….

  8. simplemal dice:

    spiegatemi che senso avrebbe usare un computer touch verticale da 22″…
    posso solo immaginare i dolori alle braccia dopo un’ora di utilizzo

    ….e tutte le belle ditate in stile iPhone sullo schermo….

  9. Per chi lavora sarebbe improponibile, sai che male alle spalle dopo 8 ore!!! altro che tunnel carpale…

  10. raga è disponibile sull’apple store l’applicazione di melafeedele.com , nel database è presente anche questo blog , ecco il link dell’applicazione :

    http://itunes.apple.com/it/app/melafeedele/id350296271?mt=8

  11. infatti, non ha senso avere un imac touch… se lo usi per lavoro ti sfondi la spalla subito, e poi devi pulire lo schermo ogni 2 secondi…

  12. Non uscirà mai un computer apple touch-multi touch, per il semplice motivo che, come tutti quanti avete già detto, sarebbe alquanto scomodo. Ciò che credo è che uscirà una tastiera che non potrà più definirsi tale, ma uno schermo multi touch in grado di interagire con il computer in maniera impressionante. E’ scontato che sarà dotata di feedback tattile ;)
    Per ora, iSlate a parte, questa tastiera è il prodotto che aspetto con più ansia di tutti. Sarebbe veramente una figata: una tastiera diversa per ogni tipo di applicazione o gioco, in grado di mostrarti icone al posto delle lettere, e visualizzare ciò che più può essere utile, cambiando quindi la dimensioni dei tasti da premere, proprio come l’iPhone o l’iPod Touch!!!
    NON VEDO L’ORA!!!

    Ritornando al discorso originale, UN IMAC TOUCH SCREEN NON USCIRA’ MAI

  13. Ah, dimenticavo: questo “presunto” iMac da 22″ touch, potrebbe essere esattamente ciò che ho descritto sopra, ovvero una tastiera touch. In fondo, chi assicura che si tratta di un monitor vero e proprio e non una superficie touch? D’altronde, 55 centimetri di diagonale per una tastiera di questa importanza forse sono gusti giusti. Tuttavia credo che sia un po’ presto per un rilascio entro il 2010, stenterei a dire che un dispositivo del genere uscirà non prima del 2012, ma solo Apple può dirlo ;)

    E voi? Che ne pensate??

  14. @ Antonello:
    Riguardo il link
    Apple non farà mai una cosa del genere XD, grazie a dio!

  15. Leonardo dice:

    @ Antonello:
    Riguardo il link
    Apple non farà mai una cosa del genere XD, grazie a dio!

    leo non ho capito cosa vuoi dire ??

  16. @ Antonello:
    Che un Mac come nel video che hai postato te, non uscirà mai XD!
    Sono un po’ presuntuoso a dirlo, ma ho le mie buone ragioni! ^_^

  17. @ Leonardo:
    io nn ho postato un video ma il link x l’applicazione x l’iphone

  18. @ Leonardo:
    Così si può fare, una tastiera touch non dispiacerebbe neanche a me!

  19. @ Antonello:
    Ah si???? SCUSAAA!!!
    In effetti ci sono 2 link, e scrollando la pagina velocemente pensavo fosse uno solo, scusa ancora!

    P.s: che ne pensi della mia idea?

  20. @ Leonardo:
    sono pienamente d’accordo con te ;)

  21. @ Billo:
    Ti posto il post (passatemi il “doppione” XD) che ho scritto per Antonello DOPO che egli mi ha fatto notare che il link postato non era il suo, MA il tuo ;)

    “Riguardo il link
    Apple non farà mai una cosa del genere XD, grazie a dio!”

  22. Antonello dice:

    @ Leonardo:
    sono pienamente d’accordo con te ;)

    Grande ;)!!!
    Se hai voglia, esprimi anche ciò che ti piacerebbe e non di una tastiera del genere! Mi intrigano queste cose XD

  23. Un prodotto non deve essere solo “figo” o “bello da vedere” si spera che sia anche utilizzabile xD, se no a sto punto prendo una lampada da tavolo ci metto una mela sopra e dico “questo è il mio nuovo pc”. ihih

  24. it’s ON!!!!!

  25. @ rogerdodger:
    ???

  26. evento Apple il 27. Appena annunciato.

  27. E su Macitynet ;)

  28. Ragazzi, è ufficiale: uscirà un prodotto nuovo, e lo dice l’invito stesso: “come see the latest product”, ovvero “venite a vedere il nostro ultimo prodotto”.
    GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!

  29. dire che non uscirà mai mi sembra stupido…mi sembra stupido pensare che esca ora…probabile al prossimo aggiornamento…anche se…una sola piccola superficie touch per scorrere sul dock fa gola…ricordate che comunque in mouse e la tastiera esisterebbero comunque quindi niete affaticamento…e vi ricordo che apple ha appena “aggiornato” la concezione di mouse…vogliamo già renderlo vecchio il magic?

  30. @ giorgio:
    Giorgio, la tastiera touch non sostituirebbe affatto il mouse, pertanto è da considerare un mettere alla pari il magic mouse con la touch keyboard; non credi?

  31. Se lo possono tenere questo pacco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>