Grand Central, ora è un marchio registrato

di Redazione 1

Ultimamente, le notizie attorno alla nuova release di Mac OS X, Snow Leopard (10.6), sembrano aumentare a dismisura. Dopo le indiscrezioni di questi ultimi giorni, principalmente focalizzate intorno a Rosetta e Open CL, i riflettori sono tutti puntati su Grand Central, una delle caratteristiche più innovative del nuovo sistema operativo di Cupertino.

Con Grand Central, infatti, Mac OS X potrà trarre vantaggio dal numero maggiore di core, piuttosto che dalla velocità di clock. I singoli task, quindi, verranno assegnati a più core e processori, permettendo di ottenere aumenti significativi in termini di prestazioni e facilitando il lavoro agli sviluppatori che, con la massima facilità, potranno dare vita a programmi pensati per utilizzare al massimo i sistemi multicore.

L’ufficio brevetti americano ha permesso ad Apple di registrare il marchio Grand Central e, contemporaneamente, sono stati rilasciati anche tre brevetti relativi ai packaging di iPhone ed iPod, e al meccanismo di input delle cuffie In-Ear.

[via|MacNN]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>