Non sorgerà ai piedi dell’Empire State Building, ma la Grande Mela avrà comunque il suo quarto Apple Store. Racked.com ha pubblicato alcune foto che mostrano le ruspe al lavoro sul sito dove sorgerà il nuovo punto vendita, all’incrocio fra la 67esima West e Broadway, nell’Upper West Side. L’impresa di costruzioni che lavora per conto di Apple ha già demolito la vecchia palazzina che ospitava Victoria’s Secret e si sta procedendo a spianare la zona per fare posto al nuovo edificio progettato su misura.
A giudicare dallo stato di avanzamento dei lavori il nuovo Apple Store sulla 67esima e Broadway non verrà completato prima della metà del 2009. Nel frame di Street View qui sotto potete farvi un idea della zona in cui sorgerà il nuovo negozio. Si vede ancora la palazzina di Victoria’s Secret (noterete che i marchi sono sempre quelli, tanto che addirittura dall’altra parte della strada c’è un punto vendita di Banana Republic, proprio come nella zona nei pressi dell’Empire), ora demolita. E’ l’edificio grigio più basso nell’angolo Nord/Nord-Ovest.
Quota 250
Con l’inaugurazione dell’Apple Store di Modesto, California, il numero degli Apple Store salirà a quota 250, 207 negli U.S.A., 43 all’estero. L’apertura del nuovo Store nella città dell’area di Sacramento è previsto per il 14 di novembre. Nonostante le promesse di Ron Johnson, il Vice Presidente della divisione Retail di Apple, dei due Apple Store milanesi che dovevano sorgere entro la fine del 2008 non si vede ancora nemmeno l’ombra.
L’amministrazione meneghina ci mette troppo ad approvare i progetti di Steve e soci (impegnata com’è nell’organizzazione dei progetti per l’expo 2015) oppure gli immobili costano semplicemente troppo? Se i due Store milanesi non dovessero andare in porto potremmo sempre provare a segnalare ad Apple una location nelle vicinanze de La California.