Le location degli Apple Store italiani numero 3 e 4 sono già state ufficiosamente confermate dalle pagine di ricerca del personale del sito di Apple. Uno di essi aprirà vicino a Torino (all’interno del centro commerciale Le Gru di Grugliasco secondo le indiscrezioni più recenti) mentre l’altro verrà inaugurato nella zona di Bergamo.
Fin da subito si era ipotizzato che il nuovo punto vendita Apple potesse trovare spazio all’interno dell’Oriocenter, in grande centro commerciale collegato all’areoporto internazionale di Orio al Serio. Una prima conferma arriva dall’Eco Di Bergamo che parla addirittura di apertura prevista per il prossimo 30 settembre.
Il quotidiano bergamasco nell’edizione di lunedì ha dedicato un articolo all’ampliamento dell’Oriocenter, che guadagnerà altri 25.000 metri quadrati, in una prima fase della creazione di quello che viene definito come “polo del lusso”.
“È la novità più importante annunciata oggi per Oriocenter,” scrive l’Eco, “dove da fine luglio arriveranno anche un Disney Store tutto nuovo – con un format che sbarca per la prima volta in Europa – e un Apple Store da 700 metri quadri che aprirà il 30 settembre.”
Il 30 settembre cade di giovedì, giorno “strano” per un inaugurazione, ma tutto può essere e si tratta solo di un piccolo particolare. Lo fa notare setteB.IT, che comunque conferma almeno in parte l’indiscrezione pubblicando le foto di uno spazio commerciale al momento ancora sfitto (era occupato da Oviesse) che potrebbe essere perfetto per un nuovo Apple Store, con tanto di mezzanino o soffitti molto alti.
Un’altra fonte ben informata sulla prossima apertura dell’Apple Store di Bergamo ci conferma che il nuovo punto vendita della Mela sorgerà effettivamente all’interno del centro commerciale Oriocenter ma nell’area precedentemente occupata da Conbipel e non al posto della OVS, dove invece potrebbe trovare spazio un outlet US Fashion. L’apertura, sempre secondo la medesima fonte, potrebbe avvenire anche un po’ prima della data suggerita dall’Eco di Bergamo.
Annette 14/12/2010 il 16:52
[email protected]