Come vi avevamo già anticipato, sabato scorso, 6 dicembre, ha aperto i battenti l’Apple Store di Monaco di Baviera. L’evento è stato un grande successo con migliaia di appassionati e semplici curiosi diligentemente in fila lungo Rodenstraße, incuranti del gelo bavarese. Da segnalare la presenza all’apertura di Steve Cano, responsabile degli Apple Stores internazionali. Il VP della divisione Retail Ron Johnson si è invece fatto vedere in occasione della preapertura per gli addetti della stampa, a riconferma dell’importanza dell’evento. Quello di Monaco è infatti il primo Apple Store di tutta la Germania.
I numerosi dipendenti dello store hanno accolto i clienti con la classica corsetta di riscaldamento attorno alla folla, secondo il canonico rito. Alle prima 2500 persone che sono riuscite ad entrare nello Store è stato regalato un pacchetto regalo contenente una T-Shirt promozionale. A giudicare da questa notevole ricostruzione tridimensionale realizzata in QuickTime Virtual Reality (QTVR) i pacchetti regalo non devono essere bastati per tutti coloro che si erano messi in fila.
Come scrive Fabio Zambelli di SetteB.IT, che era era presente all’evento, la folla era talmente nutrita che la gente continuava fare la fila per poter entrare al civico 1 di Rosenstraße ancora 3 ore dopo l’apertura. Trovate una ampia carrellata di immagini dell’evento proprio su SetteB.IT. In questa galleria flickr altre foto dell’interno del negozio scattate prima dell’apertura.
Nel video qui sopra potete vedere invece il momento dell’apertura con la corsetta dei dipendenti di cui sopra. Alcuni di loro hanno pensato bene di lanciarsi all’esterno coperti unicamente dalla t-shirt azzurra d’ordinanza, con notevole sprezzo delle condizioni atmosferiche. Verso la fine del video trovate una rapidissima testimonianza di Steve Cano, che sembra decisamente gradire la calda accoglienza, tutt’altro che “teutonica”, degli Apple fans tedeschi.
Nemo 09/12/2008 il 10:35
Se prima adoravo quella città, ora è perfetta :D
Jako 09/12/2008 il 19:35
non vedo l’ora che ne fanno uno a milano!