Continuano i risultati stratosfericamente positivi per il titolo Apple (AAPL) nel mercato azionario statunitense del Nasdaq.
L’importante evento è stato registrato nella giornata di ieri, 26 dicembre, giornata di riapertura delle contrattazioni borsistiche subito dopo la chiusura natalizia.
Fin dall’apertura il titolo ha iniziato il vertiginoso galoppo verso quota $200, assestandosi però momentaneamente a quota $197.97. Solo in chiusura è stata toccata e superata la fatidica cifra dei $200.
E’ d’uopo ricordare che già nelle giornate precedenti al Natale il titolo della Mela aveva segnato traguardi storici toccando nella giornata del 24 dicembre i $198,80 prima e i $199,30 poi.
Sul perchè il mercato azionario investa grande fiducia nel titolo Apple proprio in questi giorni di fine anno 2007 ritorneremo con un doveroso approfondimento già nella giornata di domani.
Che il titolo della casa di Cupertino faccia registrare questi numeri è notizia di non poco conto non solo per gli amanti della Mela, ma anche alla luce di un contesto finanziario che proprio in questi ultimi mesi ha visto in forte crisi i mercati americani.