Potrà il nuovo Leopard aiutare Apple a trasformare i desideri degli utenti e convincerli al definitivo switch da Windows a Mac?
Due recenti ricerche effettuate da ChangeWave hanno fornito dei nuovi orizzonti sugli effetti del nuovo sistema operativo sul mercato dei pc e hanno fatto meglio comprendere quali saranno le prospettive di vendita per il primo quarto d’anno del 2008.
Le vendite di macchine Apple continueranno il loro straordinario momento di vendite durante le vacanze natalizie, secondo l’indagine d’acquisto effettuata da ChangeWave su un campione di 3872 utenti tra il 29 ottobre e il 5 novembre.
Non solo i nuovi acquirenti Mac segnalano la loro elevata soddisfazione per desktop e notebook, ma anche gli acquisti previsti da Apple durante queste festività saranno particolarmente interessanti.
Lo dimostra questo grafico riportato da ChangeWave sul proprio sito.
Uno su quattro degli intervistati (il 24%) dice che il rilascio di Leopard li ha invogliati più di qualsiasi altra cosa ad acquistare un Mac.
A questo si aggiunge l’enorme “appeal” degli altri prodotti Apple (come iPod e iPhone) che da tempo hanno conquistato il mercato.
In realtà questa vera e propria “rivoluzione” sta conquistando anche gli addetti dell’ambito “professional” che invece sono stati oggetto di analoga intervista tra il 12 e il 23 novembre: dal 5-6% la percentuale dei disponibili allo “switch” sale al 6-7%.
Leopard in un colpo solo è riuscito a conquistare il grande pubblico e gli esperti del mondo “professional”. Dopo l’invenzione dell’iPod e dell’iPhone un nuovo periodo d’oro attende Steve Jobs.