Novità in arrivo peri notebook della fascia Pro di Apple, che secondo quanto riportato da AppleInsider verranno presto dotati di tecnologia Multi-Touch e potenziati con i nuovi processori Penryn @45 nm di Intel. Il MacBook Air non resterà dunque l’unico portatile di Apple ad essere dotato del trackpad di nuova generazione. Le fonti di AppleInsider hanno rivelato che l’annuncio di questa nuova generazione di MacBook Pro era previsto per il MacWorld di San Francisco ma la necessità di concentrare le forze sul nuovo MacBook Air per rispettare la scadenza del lancio del 15 gennaio avrebbe costretto Apple a ritardare l’annuncio di qualche settimana.
Non è dato sapere se i nuovi modelli Pro subiranno modifiche dal punto di vista estetico mentre è quasi certo che monteranno i nuovi processori Penryn con tecnologia a 45 nm che Intel ha presentato ufficialmente agli inizi di gennaio al CES di Las Vegas, i quali permetteranno prestazioni più elevate a fronte di un consumo energetico notevolmente ridotto. Se l’indiscrezione di AppleInsider si rivelerà esatta, comincerà a delinearsi il quadro introdotto da Steve Jobs durante il Keynote della scorsa settimana: un 2008 ricco di novità ed innovazioni. Il MacBook Air era solo un assaggio. Dopo una nuova gamma di MacBook Pro, che ne direste di un iPhone UMTS?
Andreas 22/01/2008 il 19:28
io invece attendo un aggiornamento delle potenzialità dell’imac, per poi procedere immedietamente all’acquisto.. nn vorrei mai ke a qualcke giorno dall’acquisto divenissero più potenti… :)
Camillo Miller 22/01/2008 il 23:09
Giusto, non è detto che non sia annunciato. I peryn dovrebbero finire su un po tutti i modelli.