iPhone 6 da 5,5 pollici disponibile già a settembre?

di Redazione 1

A settembre vedremo un iPhone da 4,7 pollici. Ma possibile che il vociferato modello da 5,5 pollici sia disponibile nello stesso periodo?

 

iWatch? Apple TV? MacBook da 12 pollici? Se c’è un nuovo prodotto di Apple che vedremo certamente nei prossimi mesi, questo è senza dubbio il nuovo iPhone. Secondo le ultime indiscrezioni, la produzione di iPhone 6 sarebbe appena cominciata.
Lo scrive Bloomberg. Secondo la testata, Apple starebbe avviando la produzione di due nuovi dispositivi dalle dimensioni maggiori rispetto ad iPhone 5s. Un modello monterebbe un display da 4,7 pollici e potrebbe essere disponibile questo settembre. Un altro, con un display da 5,5 pollici, potrebbe arrivare sugli scaffali in contemporanea con il modello da 4,7.
Le indiscrezioni di Bloomberg smentiscono quanto abbiamo sentito fino ad oggi. Tutte le voci degli scorsi mesi sostenevano che Apple non avrebbe lanciato iPhone da 5,5 pollici prima della fine dell’anno.
Il modello di iPhone da 5,5 pollici sarebbe più complicato da produrre, secondo Bloomberg, e quindi sarà disponibile in un numero di unità inferiore rispetto alla versione da 4,7.
E per quanto riguarda il modello da 4 pollici? Apple sta davvero pensando di pensionare il formato di iPhone che conosciamo dal 2007? Con iPhone 5, Cupertino ha solo allungato lo schermo di qualche millimetro, mantenendo sostanzialmente invariata la forma del dispositivo lanciato da Steve Jobs anni prima.
Secondo John Gruber di Daring Fireball, Apple dovrebbe mantenere in vendita un iPhone da 4 pollici, considerato il grande successo che questo formato ha, tutt’ora, tra gli amanti dello smartphone di Apple. Cupertino sta cercando di soddisfare chi apprezza gli schermi di grandi dimensioni, ma sembra economicamente più vantaggioso tenere in vendita diversi dispositivi con schermi di diverse dimensioni.
Dall’Asia, però, non arrivano indiscrezioni riguardo la produzione di un nuovo modello di iPhone da 4 pollici. Questo significa che Cupertino opterà, molto probabilmente, per tenere in commercio uno dei due modelli attualmente disponibili: iPhone 5s e iPhone 5c.
[]

Commenti (1)

  1. Articolo fatto da una persona impreparata.. Il display da 4″ è stato installato a partire dall iPhone 5 (2012) tutti i modelli precedenti (2g, 3g, 3gs, 4 e 4s) montavano un display da 3,5″ quindi Apple “ha pensionato” il display da 3,5″ già due anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>