China Mobile firma l’accordo con Apple: iPhone 5s a 700 milioni di clienti

di Redazione Commenta

china_mobile_subsidary_iphone5c5s-800x294

China Mobile è il più grande operatore telefonico del mondo, e fino ad oggi Apple aveva cercato di firmare un contratto con il carrier per proporre iPhone ai suoi 700 milioni di utenti. Ora, secondo il Wall Street Journal, quel contratto ha la firma di Apple e China Mobile, e iPhone potrebbe arrivare nei negozi dell’operatore già entro la fine del mese.China Mobile dovrebbe proporre ai suoi 700 milioni di clienti iPhone 5s e iPhone 5c dal prossimo 18 dicembre. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a una conferenza, che si terrà a Guangzhou proprio quel giorno, dove la compagnia potrebbe anche presentare la sua nuova rete 4G.

Grazie alla gigantesca base di utenti, China Mobile potrebbe significare per Apple un aumento delle vendite senza precedenti:

Un accordo con china Mobile darà accesso ad Apple a un numero di clienti sette volte maggiore di quello di Verizon Wireless, il più grande operatore telefonico americano. La Cina, includendo Hong Kong e Taiwan, rappresenta il terzo mercato più grande per Apple dopo gli Stati Uniti e l’Europa.

Apple e China Mobile hanno cercato un accordo per anni. Il CEO di Apple Tim Cook avrebbe viaggiato svariate volte fino a raggiungere la sede di China Mobile per incontrare l’amministratore delegato Xi Guohua. L’ultima volta, quella in cui sarebbero state delineate con precisione le caratteristiche che hanno portato alla firma, è stata lo scorso luglio.

L’annuncio dell’accordo era attesa da settembre, quando iPhone 5s e iPhone 5c sono stati i primi dispositivi di China Mobile a supportare lo standard TD-LTE. Apple ha anche ricevuto l’ok dal governo cinese per il lancio dei suoi ultimi dispositivi nel paese, tipicamente molto rigido quando si tratta di telecomunicazioni ed elettronica.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>