Amazon ha annunciato che il suo Mp3 Store ora è perfettamente ottimizzato per iPhone ed iPod Touch. Comprare brani musicali e album da Amazon adesso è più semplice, grazie all’interfaccia ridisegnata, progettata in HTML5 e pensata per adattarsi al meglio allo schermo di iPod ed iPhone.
Molti utenti chiedevano di rendere compatibile lo store con iDevice, a detta di Amazon, ed il colosso dell’e-commerce ha accontentato tutti (tranne i possessori di iPad) realizzando una versione ad-hoc del suo negozio. Amazon Mp3 Store può contare su un catalogo composto da 22 milioni di brani, in continuo aggiornamento, con prezzi variabili da 69 centesimi fino a 9.99 euro, con molti album classici (da The Dark Side Of The Moon fino a Back In Black degli AC/DC) venduti al popolare prezzo di 3,99 euro.
Ogni giorni inoltre sullo store troveremo gustosi sconti e canzoni gratuite di artisti emergenti, tutti i brani acquistati verranno salvati su Amazon Cloud. La navigazione (e l’acquisto) nello store è consentita solo tramite Safari, Amazon non rilascerà app dedicate perchè altrimenti sarebbe costretta a dare ad Apple il 30% su ogni singolo brano venduto.
[via]