iPod Nano 4G: una foto lo svela in anticipo

L’Apple Event “Let’s Rock” di martedì si avvicina con il suo carico di rumors e indiscrezioni. Più tardi faremo un punto della situazione per capire cosa dobbiamo aspettarci. Nel frattempo vi proponiamo una nuova immagine, diffusa dal sito MacNN, che mostra in anteprima il nuovo iPod Nano 4G. Non si tratta del solito scatto spia sfocato e dalla dubbia interpretazione, ma di un’immagine che gli autori dell’autorevole testata online definiscono senza mezzi termini “autentica(foto grande dopo il salto).

Ciò che colpisce immediatamente è l’evidente ritorno al passato. Il packaging del nuovo iPod è in tutto e per tutto simile a quello di iPod Nano 2G e la forma del dispositivo  torna ad allungarsi per lasciare spazio ad uno schermo leggermente più ampio rispetto alla versione precedente. La scocca è composta da un unico pezzo di alluminio leggermente più ovalizzato rispetto al predecessore di seconda generazione. Confermati dunque i rumors e le foto trapelati finora.

I designer di Cupertino devono aver preso spunto dall’album dei ricordi anche per la scelta delle colorazioni: l’arancione dell’iPod mostrato dalla foto di MacNN era stato utilizzato l’ultima volta in occasione della revisione di iPod Shuffle. La nuova palette, in ogni caso, sarà composta da colori dalle tonalità più vivide rispetto alle colorazioni della gamma attuale.

Fonti ben informate avrebbero poi confermato a MacNN altri piccoli dettagli: i nuovi iPod saranno commercializzati già a partire dalla prossima settimana (negli Stati Uniti, ma con molta probabilità arriveranno presto anche da noi); il prezzo rimarrà invariato mentre la capacità dovrebbe raddoppiare, arrivando a 16GB per la versione top di gamma.

Voi che ne pensate?

9 commenti su “iPod Nano 4G: una foto lo svela in anticipo”

  1. ommioddio, orribili.
    Ma Apple non stava mettendo dietro tutti i dispositivi un pezzo di alluminio grigio? Anche il colore lo trovo un pochino tamarro.

    Rispondi
  2. A me piace molto il nuovo design: sia i colori (anche se lo vediamo arancione ce ne saranno sicuramente molti altri come al solito) che la forma, decisamente migliore dell’attuale!! Ovviamente Apple non sbaglia mai!!

    Rispondi
  3. Lo hanno presentato agli addetti del settore alla fiera di Berlino 2 giorni fa. E a quanto pare c’è un nuovo iPod più grande che presenteranno lunedi. Non si sa se sia tipo Classic o sia un Touch più grande…

    Rispondi
  4. Evidentemente apple vuole differenziare gli apparecchi touch da quelli di altro tipo.
    Non capisco perchè non introdurre il touch su ognuno ma forse vogliono mantenere due linee molto differenziate.
    Io penso che rotella e forma estrusa e tagliata col coltello sulle testi, sia troppo vecchia per riproporla dopo ipod touch e iphone a tutto tondo.
    Pazienza :)

    Rispondi
  5. quello attuale è un obrobrio. bello perchè sottile, ma è troppo largo. ha una clickwheel inusabile (in confronto al primo ed al secondo nano, ma anche rispetto agli altri ipod come il mini o il 4g o il 5g).
    con il nano non ci si guarda i film PUNTO
    con questa generazione magari coloro che hanno acquistato la fascia da braccia per il nano 1g o 2g potranno cambiare ipod ma mantenere gli accessori… è una mossa intelligente e in qualche modo dovuta

    il colore è bellissimo… però sullo shuffle. su questo è troppo forte e fa tanto tamarro… sempre l’oro del mini 1g… =(

    Rispondi
  6. Ahahaha…credo che stavolta i tarocconi cinesi dovrebbero far causa ad APPLE per aver copiato i loro modelli!!
    Dai ragazzi…se davvero sono questi i nuovi ipod, sono identici a lettori mp4 tarocchi made in china…almeno nel design!

    Rispondi
  7. Pio Alt dice:

    Non capisco perchè non introdurre il touch su ognuno ma forse vogliono mantenere due linee molto differenziate.
    Io penso che rotella e forma estrusa e tagliata col coltello sulle testi, sia troppo vecchia per riproporla dopo ipod touch e iphone a tutto tondo.

    Non penso di essere il solo a non amare i touchscreen.

    La comodità del nano è data dall’eccellente compromesso tra dimensioni, capacità e presenza dello schermo.

    Lo tieni nei taschini dimenticandotene perchè pesa quanto una moneta da 2 € e puoi controllarlo senza tirarlo fuori grazie alla rotellina, cosa impossibile con un touch-screen.
    Poi quando vuoi guardare cosa stai selezionando usi lo schermo, cosa impossibile per uno shuffle.

    Il meglio dei due mondi per chi desidera la compattezza e la praticità più di ogni altra cosa.

    Rispondi

Lascia un commento