Se le soluzioni viste finora, per dare nuova vita al vostro vecchio iPod, non dovessero fare al caso vostro, ecco le prime 5 posizioni della top-ten stilata da Lifehacker che magari rispecchieranno le vostre esigenze.
5. Windows nell’iPod?
Volete impressionare ancora di più i vostri amici Windows, o semplicemente attivare una funzione estremamente comoda sul vostro iPod? Bene, ci pensa MojoPac, che permette di lanciare Windows XP direttamente dall’iPod connesso al PC, alla modica cifra di 29.99$, oppure ricorrendo alla versione gratuita che vi permette d avere un desktop virtuale di Windows XP.
4. Il vecchio iPod? Una console coi fiocchi
Se nessuna delle possibilità illustrate finora vi soddisfa, perché allora non riempire il vostro iPod di divertenti passatempo videoludici, e per giunta gratis? Installando iPod Linux, infatti, potrete caricare sull’iPod molti giochi classici come Tetris, Duck Hunt ecc., senza pagare neppure un centesimo!
3. Un nuovo look
iPod Wizard può aiutarvi nell’ingrato compito di dare un nuovo look al vostro vecchio iPod, purché non sia un iPod Touch, uno Shuffle o un iPod Nano di seconda (o terza) generazione e neppure un iPod Classic 6G; se il vostro iPod non rientra tra i modelli citati, allora potrete beneficiare delle funzioni di iPod Wizard. Il programma non fa altro se non darvi la possibilità di donare una nuova interfaccia grafica al vostro vecchio iPod, senza aggiungere alcuna funzione, ma a volte basta davvero poco per avere l’impressione di tenere tra le mani un oggetto completamente nuovo (funziona solo su Windows).
2. La valigia del geek
Se avete sempre bisogno di portarvi dietro la vostra vita digitale e magari anche un sacco di applicazioni, il vostro iPod può rappresentare la soluzione. Questo metodo è consigliato soprattutto a chi si trova spesso a lavorare con Windows e ha bisogno di portarsi dietro una serie di applicazioni irrinunciabili: ad esempio esistono delle versioni portatili di OpenOffice, Mozilla Firefox, VLC Media Player e chi più ne ha più ne metta. Se non siete certi che il computer su cui andrete a lavorare disponga di tutte le applicazioni necessarie (e magari non è connesso a internet), portatevi da casa tutto l’occorrente grazie al vostro iPod.
1. Pimpate l’iPod con RockBox
RockBox, disponibile sia per Mac OS X che Windows e Linux, vi permette di potenziare al massimo le caratteristiche dell’iPod. RockBox vi permette di cambiare l’interfaccia grafica dell’iPod, di installare Doom, il Sudoku, aumentare i files musicali compatibili con il vostro lettore, aggiungere una calcolatrice, un timer e un’infinità di altri elementi. Il progetto, in continua espansione, è forse la soluzione migliore per dare “nuova vita al vecchio iPod”; certo, la sensazione finale potrà sconvolgervi: quello che tenete tra le mani ora, è ancora il vostro vecchio iPod?
[Via|Lifehacker]
fabrizio 31/12/2008 il 16:43
sì.
d.mars 31/12/2008 il 18:42
ma questo RockBox agisce sul software Apple o ne installa uno nuovo?
ed è compatibile con l’iPod nano 3G?
fabrizio 01/01/2009 il 06:25
ne installa uno nuovo, che si appaia a quello originale.
no. c’è scritto nell’articolo.