yellosn0w: sblocco iPhone 3G per tutti. Sopresa

di Redazione 11

La nottata appena trascorsa è stata per molti un momento di puro divertimento mentre per alcuni è stato un periodo di “duro” lavoro: tra questi ci sono sicuramente i componenti del DevTeam che, come promesso, hanno rilasciato lo sblocco operatore per iPhone 3G. Purtroppo, al momento in cui l’articolo è scritto, yellosn0w non è disponibile al download per un problema tecnico (permission error) sulla repo prescelta per la distribuzione: si attende che il proprietario si alzi e, data la giornata di festa, potrebbe essere un evento non tanto prossimo. Il DevTeam, come ormai ci ha abituati, ha fatto un’interessate sorpresa a tutti i possessori di iPhone 3G: lo sblocco operatore è per tutti. Si, avete capito bene, non c’è più il problema di avere la baseband corretta.

Questo particolare ha lasciato basiti, per primi, noi addetti ai lavori: dopo avervi “stressato” sul problema della baseband, ora il DevTeam esce con il motto che “lo sblocco è per tutti“. In soldoni significa che yellosn0w è in grado di intervenire sulla baseband 02.28.00. E basta però. Per questo motivo, per applicare lo sblocco operatore di iPhone 3G, sarà necessario fare un aggiornamento completo da iTunes proprio come vi avevamo più volte detto di non fare.

Vi consigliamo naturalmente di attendere prima di fare qualunque mossa: lasciate che i primi coraggiosi sblocchino il loro iPhone 3G estero (quando yellosn0w sarà disponibile) per essere tranquilli che tutto vada a buon fine. Se proprio non potete resistere a sbloccare il vostro iPhone 3G estero, sappiate che, se la vostra sim possiede menu aggiuntivi, dovrete fare un ulteriore passo.

Nulla di complicato: dovrete estrarre e reinserire la sim al primo riavvio del vostro device. Tutto poi dovrebbe funzionare nella maniera corretta. Abbiamo utilizzato il condizionale perché, non essendo ancora yellosn0w disponibile, non abbiamo ancora avuto modo di testarlo.

Ringraziamo il DevTeam per la bella notizia di inizio anno e vi invitiamo a tornare presto per le novità.

Commenti (11)

  1. La nottata appena trascorsa, diciamo tutto il 31 dicembre, è stata la caporetto degli dune da 30gb, un vero e proprio suicidio di massa!!

    Ahah

    Solo microsoft…

  2. @ Angelchildxxx:
    ZUNE

    mirkojax facci un video su sta storia degli
    Zune! Looooool

  3. ma dove lo prendete un iphone 3g estero senza contratto?

  4. Ciao.. io ho installato sia tramite cyndia che tramite installer il file.. ma non mi compare sullo schermo.. e nn mi compaiono ne le tacchette ne altro.. che dite?
    ( ho aggiornato alla 2.2 come detto da loro… )

  5. Ma che è l’iPhone 3G estero? quello salato? come il prosciutto crudo estero? :D

  6. anche io ho installato da cyndia e da installer… adesso riconsce che c’è una sim inserita mi chiede il pin, ma poi non mi da nessun servizio…

  7. Ciao a tutti, ho ricevuto un IPhone 3g in regalo, che è stato acquistato in America con operatore AT&T. Successivamente è stato sbloccato (da un mio amico mentre mi trovavo in Turchia). Funzionava con la scheda 3, pur non riuscendo ad eseguire la connessione di dati se non attraverso il WIFI…dopodichè (essendo neofita) ho eseguito l’aggiornamento….e la frittata è stata fatta!!!
    adesso mi compare la schermata con il cavetto e il logo di Itunes e solo le chiamate d’emergenza.
    ovviamente non riconosce la scheda e ogni operazione che ho provato a fare per lo sblocco è risultata inutile perchè nonostante io scarichi il firmware, i vari programmini (redsn0w, Pwnage, ecc..) non riescono ad individuare il firmware sul mac…come è possibile??? qualcuno sa risolvere il problema?? oppure mi devo rassegnare a usare l’IPhone per rimestare la pastasciutta visto che è inservibile??
    aiutatemi……grazie…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>