Vodafone Pack per iPhone: navigazione illimitata? Ma figuriamoci!

Per poche ore, nella mattinata di oggi, Vodafone ha apportato degli interessanti cambiamenti all’offerta Vodafone Pack per iPhone, il pacchetto che permette agli utenti Vodafone possessori di iPhone di navigare in internet con il melafonino. Poi ha deciso di coprirsi di ridicolo.  Attivando Vodafone Pack per iPhone prima del 30 settembre, diceva la voce registrata che era possibile ascoltare telefonando al 190, gli utenti avrebbero avuto diritto a 24 mesi di navigazione illimitata. Tutto vero? No, solo un clamoroso errore dell’operatore.

Aspettavamo  una conferma ufficiale prima di pubblicare la notizia ma le cose sono andate diversamente. L’ufficio stampa di Vodafone, che abbiamo contattato da poco, ha confermato che si è trattato di un errore del quale Vodafone si scusa con tutti gli utenti. L’offerta era effettivamente al vaglio e tutto era predisposto perché le novità potessero entrare in funzione contemporaneamente a livello di sistema cliccando il classico bottone “rosso”. Il bottone è stato premuto ma solamente per errore, con il risultato che numerosi utenti hanno potuto constatare l’attivazione, seppur temporanea, di un’offerta che non è mai ufficialmente esistita.

L’idea di un Vodafone Pack a navigazione illimitata (apparentemente non vi erano limiti di sorta, per pochi minuti abbiamo creduto che un’astronave di O2 fosse sbarcata in Italia)  sarebbe sicuramente stata accolta con favore da un gran numero di utenti e avrebbe posto Vodafone in una condizione di deciso vantaggio rispetto a TIM. Anche TIM offre navigazione illimitata per l’abbonamento più costoso, ma la clausola di fair use, scritta in piccolo a fondo pagina, trasporta il concetto di limite notevole  dalla matematica alla telefonia mobile, ri-definendo autonomamente il termine “illimitato” e imponendo un tetto massimo di 5GB mensili per la navigazione.

Il costo di Vodafone Pack, che mantiene quindi i limiti tradizionali di 600MB mensili o di 150MB settimanali,è di 10€ al mese per chi ha già sottoscritto una delle tariffe in abbonamento o di 3€ a settimana per chi invece è in possesso di iPhone ricaricabile. Entrambe le opzioni si rinnovano automaticamente su base rispettivamente mensile e settimanale.  In caso di ulteriori  novità vi faremo sapere. Stay Tuned.

[via]

P.s. ci scusiamo con il pagliaccio Sunny per averlo accostato nella foto alle immensamente più ridicole offerte di Vodafone.

10 commenti su “Vodafone Pack per iPhone: navigazione illimitata? Ma figuriamoci!”

  1. Mi sembra che abbiano dei tempi un po’ troppo dilatati per rendersi conto degli errori e porvi rimedio ….e’ da circa le 9 di questa mattina che hanno fatto sparire la possibilità di controllare il contatore del traffico al numero 414 e le nuove indicazioni informative del vodafone pack al 190 (1-3-#-#-#) continuano a sopravvivere (h.14)

    Rispondi
  2. Voglio essere maligno: se fosse un modo per monitorare le reazioni di Tim ad una tariffa del genere? Per poi “cartellarsi” (passatemi il neologismo) come già accaduto per l’uscita delle tariffe pre-11 luglio! Ricordo una grafica di Tim che casualmente era rimasta online…

    Rispondi
  3. Inizialmente pensavo che avessero fatto un po’ di calcoli sui consumi medi di traffico e avessero dedotto che la parola “illimitata” non sarebbe stata un costo troppo elevato da pagare per l’azienda in cambio di un boost in popolarità notevole. Io ad esempio consumo la metà del traffico che pago e come me ce ne saranno sicuramente molti: per me non è un giocattolo. Questo però significa ad esempio che non apro mai YouTube… Bisgonerebbe conoscere le statistiche degli operatori.
    Comunque poi il tutto è stato ritrattato (anche se tuttora il contatore del traffico è sparito).

    Rispondi
  4. Pingback: Vodafone e tariffa dati Flat per iPhone : è stato un errore, o forse no? | Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

Lascia un commento