Spire: il porting di Siri per iPhone 4 (e non solo)

di Redazione Commenta

Era solo una questione di tempo, ed è finalmente arrivato il porting (ovviamente non ufficiale) di Siri per iPhone 4, iPhone 3GS, iPad e iPod touch di terza e quarta generazione. Spire, questo il nome della versione “universale” di Siri, pesa circa 100 MB, e permetterà a tutti gli utenti – sufficientemente smanettoni – di installare l’assistente vocale di Apple su ogni iDevice jailbroken con installato iOS 5.0.1.

Spire, dopo avere estratto i file necessari al funzionamento di Siri dall’IPSW del firmware di iOS 5.0.1, dovrà utilizzare anche un proxy per poter funzionare correttamente. Il motivo è spiegato chiaramente dallo sviluppatore del software, chpwn: Apple richiede ancora una autorizzazione per utilizzare Siri, così sono ancora richieste le informazioni provenienti da un iPhone 4S. Per inserire queste informazioni, Spire permette di impostare l’indirizzo di un vostro proxy. Utilizzando questo SiriProxy, potete impostare un proxy usando il vostro iPhone 4S per settare le informazioni necessarie in maniera ragionevolmente semplice.

Nulla di automatico, insomma, e serve comunque un iPhone di ultima generazione per comunicare con i server di Cupertino, che fanno il lavoro sporco per Siri e si aspettando di ricevere la richiesta da un iPhone 4S. C’è però di positivo che questo metodo è completamente legale (il jailbreak, infatti, benché invalidi la garanzia di Apple, non è legalmente perseguibile) e disponibile gratuitamente dal Cydia store.

[via]

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>