È di pochissime ore fa un nuovo messaggio su Twitter di MuscleNerd che sarà sicuramente gradito a tutti coloro che desiderano applicare sblocco e Jailbreak ad iPhone OS 3.1.2 con software “testato e ri-testato” a firma del DevTeam.
MuscleNerd, celeberrimo componente dell’altrettanto famoso gruppo di hacker per iPhone, lascia davvero pochi dubbi scrivendo “yep it’s all tested and ready, now going through mechanics of release again” in risposta ad esplicita domanda (anybody working on a pwnage tool update for 3.1.2? I want to keep my baseband for unlock).
Possiamo dunque affermare con buona approssimazione che PwnageTool per iPhone OS 3.1.2 è ormai quasi pronto per il rilascio. Occhi puntati dunque sul blog del DevTeam con la rassicurazione che la magia potrebbe tornare presto.
Come avrete capito, non abbiamo fornito dettagli circa l’utilizzo di blackra1n di GeoHot in quanto si tratta sicuramente di un’ottima idea ma ancora un po’ acerba. I riflettori sono puntati sul nuovo, e mediamente più sicuro al primo rilascio, PwnageTool per iPhone OS 3.1.2 che il DevTeam proporrà a breve.
Il tool di GeoHot è ancora disponibile solo per piattaforma Windows e la versione Mac sembra essere stata posticipata a causa del tempo speso dal piccolo genio dell’hacking nel cercare di sistemare i bug della prima release di blackra1n di cui, personalmente, al momento sconsiglio l’utilizzo.
PwnageTool per iPhone OS 3.1.2 permetterà di caricare il nuovo OS anche su iPhone 3GS esteri senza andare a fare un pericoloso upgrade alla baseband e applicherà il Jailbreak a tutti i dispositivi touch con la meletta. Il grande escluso dal Jailbreak potrebbe essere il nuovo iPod touch 3G in quanto il DevTeam difficilmente percorrerà la strada del tethered Jailbreak proposta da GeoHot.
In soldoni, il Jailbreak del nuovo iPod è ancora in fase embrionale e blackra1n permette di applicarlo a patto di avere sempre a portata di mano un computer ad ogni accensione. Il computer diventa così una sorta di motorino d’avviamento per il nuovo iPod touch 3G a cui si è applicato il Jailbreak.
Alberto 13/10/2009 il 15:05
Ciao ragazzi scusate se scrivo qui ma ho bisogno di un’informazione…
ho tra le mani un iPhone 2g da aggiornare e sbloccare…qualcuno di voi non può postare il link diretto ad un Custom Firmware 3.1 per il 2g da caricare tramite iTunes? Grazie 1000