Iphone UMTS o non Iphone UMTS: è vero, non si parla di altro, ma l’attesa è tale da giustificare una tale profusione di articoli. Che l’ iPhone UMTS sia in arrivo presto, ne abbiamo già parlato, ma ora vi proponiamo questa curiosa immagine: sarà fatta così la versione UMTS di iPhone? Dateci la vostra opinione.
Quello di cui siamo certi è che la prossima versione di iPhone implementerà nuove interessanti funzioni, anche se ci rammarichiamo che tanti sogni siano stati disattesi da Apple: per questo motivo abbiamo preparato una lettera indirizzata Steve Jobs con richieste riguardo l’ iPhone 2.0 . Difficile è capire se con la prossima versione sarà rinnovato anche il design: gli analisti che studiano il mercato di Apple hanno sempre sostenuto che la nuova versione di iPhone UMTS avrebbe portato con sé delle piccole in quest’ambito. Sotto questo punto di vista, la foto “postata” a inizio articolo potrebbe essere veritiera: ma tanti particolari non ci convincono affatto.
Innanzitutto non crediamo sia possibile essere in possesso di un iPhone UMTS in queste ore: solo Steve Jobs potrebbe possedere una nuovissima e fiammante versione UMTS di iPhone. Solo da questo punto di vista, l’immagine perderebbe immediatamente credibilità: il sito che la ha pubblicata però non è un sito di rumors su iPhone, ma, ha una concreta reputazione internazionale: potremmo dunque credere che iPhone UMTS avrà la “schiena nera”. Quello che si può leggere dal sito recita così:
i “rumors” che un iPhone UMTS è in arrivo aumentano di giorno in giorno, e le immagini della presunta prossima generazione di iPhone stanno cominciando a venire a galla. Apparentemente il nuovo iPhone avrà la cover posteriore nera e lucida, che sostituirà quella in nichel satinato che si trova sul modello attuale.
Sinceramente crediamo davvero poco a questa immagine, anche perché già da mesi è possibile ricevere un iPhone con la cover posteriore nera.
Come notate dall’immagine, non abbiamo scherzato: un iPhone di colore nero è già disponibile sul mercato e il costosissimo modding è disponibile tramite questo sito. La qualità dei materiali utilizzati, a giudicare dalle foto, sembra buona ma, noi di TheAppleLounge, iPhone lo troviamo già bellissimo al naturale. Se osservate bene però, nella prima immagine è presente un particolare che nella seconda è assente: la cover posteriore è un monoblocco. La versione attuale di iPhone consta di due parti posteriori: la cover satinata e il blocco che copre l’antenna che è di colore nero; anche nella versione “moddata” si nota che le due parti non sono unite. Nella foto che propone la versione UMTS di iPhone le due parti sono invece unite: bravura di un esperto di Photoshop?
Nella prima immagine un altro particolare ci ha colpiti subito: la posizione della fotocamera. Da quello che si intravede dall’immagine, la fotocamera è in una posizione che ricorda quella attuale ma con una grande differenza. Infatti non è posizionata su uno spazio piano, ma su una curvatura: non crediamo sia quello il posto ideale per la fotocamera del futuro iPhone UMTS.
Ora vogliamo sapere cosa ne pensate voi: anche questo è un pesce d’aprile oppure è la nuovissima versione di iPhone UMTS?
[via]
Michele 05/04/2008 il 10:54
Trovo altamente improbabile che un iPhone di seconda generazione abbia capacità di 8Gb (come appare nella foto), visto e considerato che in Germania pare vogliano disfarsi proprio degli iPhone di quel taglio.
Francesco Ciurleo 05/04/2008 il 11:57
Concordo con Michele, era proprio quello che volevo far notare. Io sono per il pesce del 5 Aprile ;)
Francesco Ciurleo 05/04/2008 il 12:00
PowerBook 17 1GHz 16 bit come in fondo era immaginabile.
Francesco Ciurleo 05/04/2008 il 12:01
Cappero ho sbagliato….scusatemi!!!!
Emanuele L. Cavassa 05/04/2008 il 12:28
Non so, c’è da dire che come fake con Photoshop sarebbe fatto davvero bene… guardate i riflessi che mostrano lo schermo del macbook pro su cui poggia, così come in basso a destra si nota un iPhone poggiato su dock.
Certo poi è messa in posizione strana la camera, così come la scritta riportante 8gb va contro ogni rumors e previsione di analisti.
Dobbiamo aspettare e vedere!
Giovanni 05/04/2008 il 13:35
una differenza che mi sembra di notare è che gli angoli di raccordo dello spessore dell’iphone sono + ampi… un iphone + spesso? bah, a me nn parrebbe proprio il caso di ingrandire un modello!
poi mi ricordo benissimo che fino ad una settimana prima del lancio dell’iphone nn c’era ancora un prototipo funzionante.
se leggete un articolo su steve jobs uscito su internazionale un paio di settimane fa leggerete che steve usa i wwdc per presentare al pubblico le innovazioni e voleva usare il wwdc del 2006 per presentare l’iphone, nonostante una settimana prima nn ci fosse ancora un prototipo funzionante. le sue parole erano state: Signori, non abbiamo un prodotto!
ok, magari sono migliorati da allora, ma mi sembra impossibile che possano farsi sfuggire una foto così, ma soprattutto: VI PREGO NON FATEMELO NERO!!!
orible!! (letto alla francese)
Leonardo 05/04/2008 il 13:57
La mia ipotesi è che l’iPhone UMTS sarà di sembianze uguali o comunque molto simili a quelle odierne. Il nero poi non fa troppo per apple: oltre ad esso ci mettono sempre dell’argento (mabook escluso), vedi iMac. Poi forse dico così perchè non mi piace troppo così come illustrato, è troppo macabro, e non è da apple!
Nick 05/04/2008 il 14:34
Secondo me è un iPhone normale con una cover nera. Come dite voi non credo che ci sia già qualcuno che ha il nuovo iPhone. Poi il nero fa anche abbastanza schifo… io dico che è un fake.
Paolo 05/04/2008 il 14:50
Non lo so, proprio non mi convince e in particolare non piace per nulla, poi lucido dai mi sembra proprio qualcosa che apple non potrà mai fare…
Secondo me il satinato è molto più elegante, se fosse veramente così preferisco prendermi il modello “vecchio” senza UMTS..
PaRRoT 05/04/2008 il 15:41
Se lo faranno UMTS avrà anche la cam sul frontale, di conseguenza quello non può essere il nuovo iphone.
Rich89 05/04/2008 il 16:09
la prima foto è un pò strana
……….sopra e sotto c’è il riflesso di qualcosa(mi pare il dock di leopard) peò al centro (la parte più importante) non si vede niete come se fosse strisciato (oppure colorato conn paint) (più importante perchè si dovrebbe vedere chi fa la foto)………..CONLCLUSIONI FAKE
ULTIMA CONSIDERAZIONE la fotocamera dietro è storta (cioè nella parte curva)
pl_svn 05/04/2008 il 23:17
l’alluminio anodizzato ha comunque una finitura satinata. per una finitura lucida non resta che ricorrere alla verniciatura ma… nessuna verniciatura da’ garanzie di durata sufficienti per un prodotto di questa classe
quindi… il nuovo iphone sara’ in plastica anziche’ in alluminio? naaaaahhh!
m477 06/04/2008 il 02:14
esiste un servizio dove tu mandi l’iPhone, e loro te lo colorano del colore che vuoi…