La fine dell’anno si avvicina ed è tempo di bilanci e classifiche. Oltre al proprio bilancio personale con il quale possiamo renderci conto dei progressi fatti durante l’anno appena trascorso, esistono molte classifiche (più p meno autorevoli) che toccano i più disparati argomenti. Una delle classifiche più attese è sicuramente quella del sito Time.com che, è giusto ricordarlo, lo scorso hanno aveva consegnato la medaglia d’oro al primo iPhone, quello EDGE. A Luglio è uscito il modello 3G che è accompagnato dal motto “twice as fast, half the price“: sarà riuscito il nuovo melafonino a mantenere la vetta dell’ambita classifica?
Ecco la descrizione che accompagna iPhone in questa particolare classifica. “iPhone non gestisce le E-Mail così bene come il meno costoso BlackBerry e, come telefono, non è meglio di telefoni cellulari. Ma questo è il gadget che ha avviato l’era del mobile computing, e che epoca promette di essere! Con più di 10.000 applicazioni gratuite e a pagamento, un sistema GPS molto preciso e una serie di sensori che includono un accelerometro, che cosa non può fare l’iPhone?”
A questa domanda verrebbe da rispondere “il caffè”, ma, pensandoci bene ci sono molte altre funzioni di cui iPhone 3G è carente. Ad esempio, tra le più richieste dagli utenti ci sono le funzionalità per il “copia/incolla” e quelle per il “tethering“: funzionalità che tanti altri “telefoni evoluti” posseggono.
Forse, proprio a causa di queste motivazioni, iPhone 3G ha perso la vetta della classifica dei gadget dell’anno ottenendo, in quella targata 2008, il terzo posto. Non si tratta dunque di un pessimo risultato ma certamente lascia un po’ di amaro in bocca a tutti noi appassionati del melafonino.
Dunque, la classifica dei gadget dell’anno di Time.com è così composta:
– Primo Posto: Optoma Pico PK-101 (il più piccolo video-proiettore al mondo con supporto iPhone-iPod)
– Secondo Posto: Mitsubishi LaserVue 65″ HDTV (televisore di dimensioni impressionanti venduto a circa 7500 Dollari)
– Terzo Posto: iPhone 3G
[via|Time]
Ardingo 10/12/2008 il 16:56
E la navigazione???? dove la mettiamo ‘sta maledetta navigazione tipo TomTom??? Avevo una schifezza di WinMobile HTC.. ci metteva 3 minuti a rispondere ad una chiamata, 5 minuti ad aprire un menù.. ma aveva un fior fior di navigatore.. non sto ibrido allucinante di GMaps. E lo dico da mac user fanatico con 2 portatili e due imac, account me.com ecc ecc
mirkojax 11/12/2008 il 02:52
pico pico picooooo vogliooo quel proiettoreeeee, mi sa che fra qualche anno li inizieranno gia’ ad integrare direttamente nei cell, ole che bello.